Chi Siamo

 

Benvenuti a PRIMApagina - PubliACQUI

La publiACQUI nasce nel 1992. Il suo fondatore Romano Icardi, dopo aver collaborato con altre agenzie pubblicitarie, aver venduto spot radiofonici per RTL e RMC, aver contribuito a manifestazioni e realizzazioni di eventi crea una delle prime agenzie pubblicitarie di Acqui Terme.
logo-publiacqui-HOME
Partendo dagli studi artistici e da un’innata capacità creativa di comunicazione, riversa sulla grafica pubblicitaria le conoscenze.
Nascono le prime insegne che potremmo definire artigianali o artistiche, un connubio fra la manualità costruttiva e la decorazione pittorica e/o aerografata.
La passione e la dedizione per la comunicazione si concretizza attraverso approfonditi meeting conoscitivi, che  partono dalla storia dell’azienda fino al prodotto finale che si deve promuovere.
Si parte dallo studio del Logo, dall’immagine coordinata, dall’insegna (che è il primo biglietto da visita dell’attività) alla campagna pubblicitaria.
E così dall'alto delle sue numerose esperienze lavorative nel campo della cartellonistica pubblicitaria, crea con passione, dedizione e professionalità un azienda in grado di offrire prodotti di ottima fattura a prezzi davvero competitivi.
Contiamo con anni di esperienza nel settore pubblicitario, curiamo il mercato della comunicazione visiva con la massima professionalità e affidabilità.
Sempre nel 1992, nasce l’esigenza di avere all’interno della Agenzia publiACQUI un “mezzo forte” per comunicare con tutti, l’idea è quella di un giornale “senza canone” il concetto televisivo applicato alla carta stampata, ovvero arrivare all'interno delle abitazioni senza doverlo acquistare.
Con un pizzico di orgoglio, possiamo dire di essere fra i primi a credere nella free press (le prime edizioni di Metro in Italia sono del luglio 2000, Leggo appare nel marzo 2001 e City nel settembre 2001).
logo-prima-pagina-HOME
PRIMApagina nasce nel novembre 1992 e viene tutt'ora distribuito gratuitamente ad Acqui Terme e nei paesi vicini. Dal novembre 2002 è pubblicato anche on line.
E’ stato organo ufficiale di informazione del Comune di Acqui Terme per un periodo di tempo, con il supplemento della testata “Acqui informa” , edito sempre da PRIMApagina dal febbraio 2003.
PRIMApagina vuole essere un giornale “agile” dove vengono selezionate le notizie del territorio; essendo un mensile non si occupa di cronaca spicciola, ma vuole fare da trade-union con i propri lettori mettendo a disposizione rubriche e professionisti che interagiscono su tematiche specifiche.
E’ uno spazio aperto a tutti coloro che pensano di avere qualcosa di utile da comunicare con la collettività.
Insomma, diamo a tutti la possibilità di finire in: PRIMApagina!

insegne - striscioni - targhe - cartellonistica - grafica - decorazione automezzi - pubblicità dinamica e fonica - depliants - modulistica brochure - editoria