Roberto Grenna è un dirigente scolastico, ex docente ed arbitro di calcio che ad Acqui Terme non ha bisogno di presentazioni!
Definisce il Suo solamente un hobby per la scrittura: in realtà ha sempre amato la lettura di qualsiasi genere e la Sua produzione letteraria spazia dal giallo al romanzo, dal romanzo storico alla saggistica.
Fra i suoi libri piace ricordare “Cadaveri in via Cavour”, “Donne che uccidono”, “Sul bastione della cittadella”.
Venerdi 11 Aprile alle 17.30, nell’ambito della rassegna “Un calice con lo scrittore” organizzata dal Mondadori Bookstore Acqui Terme in collaborazione con Archicultura, sarà ospite dell’Enoteca Terme e Vino dove, dialogando con Serena Panaro, verrà raccontato il suo primo romanzo di formazione, “Il fiume”: attraverso decine di flashback Dario rivive gli episodi che hanno condizionato la sua vita e nel suo personale viaggio nel tempo è accompagnato da Elena, inseparabile compagna d’infanzia e Mara che conoscerà in un momento particolare della sua esistenza. Come un fiume in piena, le parole di Dario fissano su carta i motivi che l’hanno spinto a sbagliare così tante volte… troppe volte…
“IL FIUME” Roberto Grenna
