martedì 1 Luglio 2025 - Anno 34

Torna la rassegna estiva ReteAcqui

Partner

Da luglio a settembre cinque grandi serate di teatro al Teatro Verdi

Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna ad Acqui Terme ReteAcqui, la rassegna teatrale estiva promossa da ReteTeatri – Associazione Culturale Orizzonte, con il sostegno del Comune di Acqui Terme Assessorato alla Cultura e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Cinque spettacoli, da luglio a settembre, al Teatro Verdi, teatro all’aperto nel cuore della città, con un programma all’insegna della comicità e della tradizione, che risponde alle preferenze espresse dal pubblico nelle edizioni passate.
Il cartellone 2025 si apre:
– sabato 12 luglio con un grande protagonista della scena nazionale: Corrado Tedeschi, in scena con Dialoghi sull’amore, un percorso brillante e ironico attraverso monologhi e riflessioni.
– Sabato 19 luglio sarà la volta di Tiziana Foschi e Antonio Pisu con Arianna, un destino appeso a un filo, una rilettura comica e surreale del mito greco.
Il 26 luglio la compagnia La Torretta di Savona porterà in scena Quello Buonanima, celebre commedia del repertorio goviano.
– Sabato 30 agosto toccherà a Oscar Barile e alla Compagnia Nostro Teatro di Sinio, considerata la più rappresentativa del teatro piemontese contemporaneo, con lo spettacolo N’euv ‘d doi Ross.
– Infine, il 13 settembre, chiusura con ReTe Comics, una serata di sketch e comicità con Gianluca Blumetti, Paolo La Farina e giovani interpreti della compagnia ReteTeatri, che proporranno in chiave originale classici del cabaret italiano.
ReteAcqui si conferma così un appuntamento atteso dell’estate acquese, capace di attrarre residenti e turisti, rafforzando il tessuto culturale del territorio e valorizzando l’identità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli