Un’enoteca gremita all’inverosimile ha salutato il ritorno di Andrea Vitali a ” Un calice con lo scrittore”. Iniziare l’anno con lo scrittore bellanese sta diventando una piacevole abitudine per la rassegna organizzata dal Mondadori Bookstore in collaborazione con Archicultura ed il patrocinio del comune di Acqui Terme.Sono stati “I rimedi del dottor Aice Debouchè” ad appassionare i tanti acquesi che hanno deciso di trascorrere un matinee letterario all’insegna
della più classica commedia italiana, in compagnia di un autore da oltre 4 milioni di copie vendute.Con la scrittrice Giuliana Balzano si è riproposto il simpatico teatrino del medico e dell’infermiera,con divertenti aneddoti e curiosità suggeriti da queste professioni che inevitabilmente portano a conoscere i più disparati aspetti dell’animo umano.
Vitali, da sempre, sa cogliere il lato tragicomico della vita con i suoi personaggi spesso dai nomi improbabili: è un maestro, un funambolo che si diverte a tenere il lettore sul filo della narrazione. In Enoteca Terme e Vino non ha lesinato sorrisi, racconti e disponibilità nei confronti dei tanti che lo hanno avvicinato per un saluto, un augurio, una foto insieme.
Prossimo appuntamento con “Un calice con lo scrittore” è previsto per il 23 Gennaio alle 17.30 con il noir di Bruno Morchio “La morte non paga doppio”.









