venerdì 16 Gennaio 2026 - Anno 35

“Sugo Finto”: la comicità agrodolce di Gianni Clementi

Partner

In scena al teatro san Paolo di Rivoli (To) sabato 24 gennaio 2026.

Una commedia brillante, tenera e irresistibilmente umana: “Sugo Finto” – celebre testo di Gianni Clementi – torna sul palcoscenico per regalare al pubblico un viaggio originale e profondo nel cuore di una convivenza complicata e “affettuosamente feroce”.
A dare vita alle due protagoniste – le sorelle zitelle Adelina e Rosaria – sono i talentuosi e affiatati Mauro Stante e Tony Skandal, personaggi che sicuramente nel mondo dello spettacolo non necessitano di molte presentazioni. Interpretano i personaggi femminili con sorprendente verità scenica, restituendo un universo fatto di piccoli rancori, ricordi condivisi, rimpianti e battibecchi continui. Il loro duetto – serrato e al tempo stesso irresistibile – alterna risate e momenti di sincera commozione, offrendo uno spaccato di vita quotidiana tanto specifico quanto universale. Nel loro angusto salotto – una scenografia volutamente immutabile, che richiama le case di un tempo, quelle che oggi sopravvivono solo nel ricordo delle nostre nonne – le due sorelle affrontano il peso di una vita a due, soffocata dalle convenzioni borghesi e dall’abitudine. Rosaria, tirchia e diffidente verso il mondo, domina una Adelina remissiva e compressa, finché un improvviso ictus non ribalterà gli equilibri. Sarà allora Adelina a trovare finalmente una voce propria… anche se, in un gioco teatrale tanto comico quanto realistico, Rosaria non tarderà a riprendere l’antico controllo. “Sugo Finto” è una commedia che diverte, sorprende e invita alla riflessione. Attraverso l’umorismo tagliente e l’umanità dei protagonisti, lo spettatore riconosce frammenti di vita, affetti e contraddizioni che appartengono a tutti noi.
Uno spettacolo che profuma di casa, di ricordi e di verità, capace di far ridere di gusto senza smettere mai di far pensare.
Un appuntamento per gli amanti del buon teatro. Il biglietto di ingresso costa 20 euro e maggiori informazioni e prenotazioni si possono avere al numero 3461009854.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli