Oscar Wilde in versione rock’n’roll al Teatro Civico di Bosconero.
Sabato 24 gennaio il teatro Civico di Bosconero ospita “Che importanza ha essere Onesto?”, brillante adattamento rock’n’roll del racconto “The Importance of Being Earnest” di Oscar Wilde. Il tutto è ambientato negli Stati Uniti degli anni ’50 e fedele allo spirito ironico e dissacrante del testo originale. Protagonisti della vicenda sono Agenore Robinson e Giò Wilson, due scapestrati in perfetto stile Fonzie, che inventano il fantomatico fratello “Onesto” per sfuggire alle convenzioni sociali e conquistare Guendalina Foster e Cecilia Callaghan, entrambe ossessionate dal fascino di un nome impeccabile.
Tra identità false, morti immaginarie e fughe improvvise, la commedia si trasforma in un vortice di equivoci irresistibili. Tra balli, rockabilly scatenato, wurstel, tartine e pon pon da cheerleader, entrano in scena personaggi memorabili: la severissima Lady Bailey, l’inflessibile Miss Price, un reverendo coinvolto in battesimi fasulli e improbabili camerieri che servono caffè e birre nel pieno del caos. Accompagnato dalle musiche dei Platters, lo spettacolo gioca con intelligenza e ritmo sui vizi della società americana: conformismo borghese, ipocrisie morali, ossessione per lo status e sogni patinati. Un’esplosione di comicità e musica che conduce a un finale travolgente e liberatorio.
Tra gli attori segnaliamo Marco Mancin, Francesco Fratarcangeli, Roberto Bena e Daniela Ventura. Alle 21.00 in punto scatta il divertimento e il biglietto di ingresso costa 10.00 euro. Maggiori informazioni e prenotazioni ai numeri 3893126525 – 3282198601.






