lunedì 16 Febbraio 2026 - Anno 35

“La Fortuna con la F Maiuscola” al Teatro Civico di Bosconero

Partner

Sabato 21 febbraio il palcoscenico del Teatro Civico di Bosconero ospiterà la compagnia teatrale Masaniello con la brillante commedia “La Fortuna con la F Maiuscola”, uno dei capolavori del teatro comico italiano firmato da Eduardo De Filippo e Armando Curcio. Portata al successo anche dall’interpretazione cinematografica di Totò, la commedia racconta con ironia e profondità le vicende di una famiglia alle prese con un’improvvisa e insperata eredità. Tra equivoci, colpi di scena e situazioni paradossali, lo spettacolo mette in luce vizi e virtù dell’animo umano, regalando agli spettatori momenti di autentico divertimento ma anche spunti di riflessione.
La compagnia Masaniello – da sempre impegnata nella valorizzazione del teatro napoletano e della tradizione comica partenopea – propone una messa in scena vivace e coinvolgente, capace di unire fedeltà al testo originale e ritmo contemporaneo.
L’appuntamento è per sabato 21 febbraio al Teatro Civico di Bosconero, per una serata all’insegna del buonumore e della grande tradizione teatrale italiana.
Tra gli interpreti segnaliamo Alfonso Rinaldi e Teresa Valentino. Si comincia a ridere intorno alle 21 e il biglietto di ingrsso costa 10 euro.
Maggiori informazioni e prenotazioni ai numeri 3893126525 – 3282198601.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli