BESSYE ci racconta così il suo nuovo singolo. “Tutto ha una fine” è un brano profondamente personale, è la prima canzone che abbia mai scritto e rappresenta la mia visione della vita, della morte e del concetto di fine in senso universale.
Il testo nasce da un percorso interiore iniziato a seguito della perdita di mia madre a 15 anni, un evento che inevitabilmente ha cambiato il mio modo di percepire il tempo, e la fragilità dell’esistenza. La canzone non parla solo di dolore, ma anche di consapevolezza: dell’accettazione che ogni cosa abbia un termine. E’ un brano intimo e autentico, non cerca risposte definitive ma lascia spazio all’ascoltatore per ritrovarsi nelle proprie esperienze e riflessioni.
“Tutto ha una fine nasce dalla paura che, quando qualcuno o qualcosa cessano di esistere, non resti niente… e che tutta la vita prima sia stata solo un’illusione.”
– BESSYE –
Il progetto BESSYE è un progetto pop che può essere declinato in una direzione con sonorità più dance e uptempo, ma anche più melodiche, mantenendo sempre la sua singolarità e riconoscibilità.
I testi trattano idee, esperienze vissute in prima persona dall’artista ma anche riflessioni, o tematiche sociali.
Il brano “Real” infatti vuole mettere in risalto, come al giorno d’oggi tutti siamo condizionati dall’apparire, quando in realtà la vera bellezza ed essenza la troviamo all’interno di ognuno di noi.
BESSYE è un’artista quasi etereo, calma, sincera, introversa e a volte ingenua.
Non si nasconde dietro maschere o strategie ma fa trasparire la sua fragilità.
A volte possiamo definirla anche “svampita”, con la testa tra le nuvole.
Ma come ci ha già dato modo di vederla sul palco della “Corrida“, una volta che si trova nel suo posto, ossia la musica sa come muoversi e sa benissimo ciò che sta facendo.
Il messaggio di BESSYE è sempre lo stesso, vuole far passare tramite la sua arte ed il suo modo di essere , che anche le anime più fragili, come la sua, possono arrivare in alto e possono vincere, con le loro forze, e di conseguenza le fragilità nell’arte possono diventare straordinari punti di forza.
In questo caso sottolineando la bellezza di mostrarsi per quello che si è realmente.
Scopri il brano: https://orcd.co/tuttohaunafine
Federica Uliano in arte BESSYE “classe 2000″ è una cantautrice milanese, di origini partenopee. Inizia ad avvicinarsi alla musica a 13 anni da autodidatta fino all’eta’ di 22 quando inizia il suo percorso accademico con la “focus on you“, dove inizierà a creare insieme al Team il suo primo progetto artistico.
In poco tempo riesce a raggiungere numerosi riconoscimenti. Nel 2024: vince “la corrida” condotta da Amadeus esibendosi con l’orchestra diretta dal maestro De Amicis in onda in prima serata sul canale 9. Subito dopo partecipa al video box in onda su Rai 2.
BESSYE è molto attiva e sensibile inizia così a fare beneficenza portando la sua musica negli ospedali. Si esibisce nella “jam for inclusion” organizaata da open stage in occasione della “run for inclusion” sotto l’Arco della pace a Milano.
Sempre in collaborazione con il comune di Milano e la mmw entra nel roaster di artisti in occasione dell’apertura della m4 .
Dal 2023 lavora come artista di strada esibendosi numerose volte in centro a Milano e fino ad oggi fa parte del cast del “belletproof” un collettivo di artisti che porta arte e intrattenimento nei locali ed eventi Milanesi. Nel 2025 si esibisce al Palafiori di Sanremo presso Casasanremo, nell’ambito del format “Casasanremo live box” dove canta proprio “FIORE O PROIETTILE”.
BESSYE viene giudicata meritevole di una borsa di studio dal valore di 1000 euro per il “casasanremo campus” che ha iniziato a frequentare, dove acrà l’opportunità di entrare in contatto con tanti professionisti del settore: il maestro Ciro Barbato direttore d’orchestra, Renato Tanchis manager di warner music italy, Marco Rinalduzzi autore e produttore di vari artisti italiani come Giorgia, Alex Baroni, Claudio Baglioni, Marco Mengoni, Mina etc… Ivan e Fabio Lazzara ricercatori vocali e direttori musicali, Maria Puca giornalista di Tgnews 24 e componente della giuria della sala stampa di Sanremo, e Rory di Benedetto talent scout, autore e compositore, manager e giudice sfide ad amici di Maria De Filippi. Fino ad arrivare ad oggi, Maggio 2025 dove entra nel Roster Artisti dell’Etichetta Discografica “Platinum Label” ed affiancata dal suo Team Artistico è pronta a pubblicare dopo i singoli “FIORE O PROIETTILE”, e “Real”, un singolo più intimo intitolato “TUTTO HA UNA FINE”
CREDITI TUTTO HA UNA FINE:
ARTISTA:BESSYE
PRODUTTORE: GIANMARCO PANDOLFI
AUTORI: Federica Uliano – Raffaele Renda – Claudia Iacono – Salvatore Scibetta – Calogero Salemi
COORDINATOR PROJECT: Emanuela Greco
DISTRIBUTION: Platinum Label & The Orchard
EDITORI: Platinum Label
ETICHETTA: Platinum Label




BESSYE ci racconta così il suo nuovo singolo. “Tutto ha una fine” è un brano profondamente personale, è la prima canzone che abbia mai scritto e rappresenta la mia visione della vita, della morte e del concetto di fine in senso universale.


