mercoledì 18 Marzo 2026 - Anno 35

BESSYE PUBBLICA IL SUO NUOVO SINGOLO “Occhi altrove”

Partner

BESSYE ci racconta così il suo nuovo singolo.
“Occhi Altrove” è un brano profondamente autobiografico in cui mi racconto senza filtri. Parla della mia timidezza, della paura di essere al centro, del peso dei giudizi e di quei difetti che spesso vedo riflessi negli sguardi degli altri.
È il mio conflitto tra luce e ombra: fuori sembro forte, ma dentro mi sento fragile. La musica e l’amore sono gli unici spazi in cui riesco a togliere l’armatura e mostrarmi davvero, “nuda”, senza difese.
Con questo pezzo scelgo di uscire allo scoperto e trasformare le mie insicurezze in verità.
“Con Occhi Altrove mi metto a nudo. È un brano che parla delle mie insicurezze, della paura di essere al centro e di quel bisogno di sentirmi vista davvero. Racconta la parte più timida e fragile di me, ma anche la forza che trovo nell’amore e nella musica, gli unici luoghi in cui riesco a togliere ogni armatura.”
– BESSYE –
Il progetto BESSYE è un progetto pop che può essere declinato in una direzione con sonorità più dance e uptempo, ma anche più melodiche, mantenendo sempre la sua singolarità e riconoscibilità.
I testi trattano idee, esperienze vissute in prima persona dall’artista ma anche riflessioni, o tematiche sociali.
Il brano “Real” infatti vuole mettere in risalto, come al giorno d’oggi tutti siamo condizionati dall’apparire, quando in realtà la vera bellezza ed essenza la troviamo all’interno di ognuno di noi.
BESSYE è un’artista quasi etereo, calma, sincera, introversa e a volte ingenua.
Non si nasconde dietro maschere o strategie ma fa trasparire la sua fragilità. A volte possiamo definirla anche “svampita”, con la testa tra le nuvole.
Ma come ci ha già dato modo di vederla sul palco della “Corrida“, una volta che si trova nel suo posto, ossia la musica sa come muoversi e sa benissimo ciò che sta facendo.
Il messaggio di BESSYE è sempre lo stesso, vuole far passare tramite la sua arte ed il suo  modo di essere , che anche le anime più fragili, come la sua, possono arrivare in alto e possono vincere, con le loro forze, e di conseguenza le fragilità nell’arte possono diventare straordinari punti di forza.
In questo caso sottolineando la bellezza di mostrarsi per quello che si è realmente.

Scopri il brano: https://orcd.co/occhialtrove

BIO:
Federica Uliano in arte BESSYE “classe 2000″ è una cantautrice milanese, di origini partenopee. Inizia ad avvicinarsi alla musica a 13 anni da autodidatta fino all’eta’ di 22 quando inizia il suo percorso accademico con la “focus on you“, dove inizierà a creare insieme al Team il suo primo progetto artistico.
In poco tempo riesce a raggiungere numerosi riconoscimenti.
Nel 2024: vince “la corrida” condotta da Amadeus esibendosi con l’orchestra diretta dal maestro De Amicis in onda in prima serata sul canale 9. Subito dopo partecipa al video box in onda su Rai 2. BESSYE è molto attiva e sensibile inizia così a fare beneficenza portando la sua musica negli ospedali.
Si esibisce nella “jam for inclusion” organizaata da open stage in occasione della “run for inclusion” sotto l’Arco della pace a Milano.
Sempre in collaborazione con il comune di Milano e la mmw entra nel roaster di artisti in occasione dell’apertura della m4 .
Dal 2023 lavora come artista di strada esibendosi numerose volte in centro a Milano e fino ad oggi fa parte del cast del “belletproof” un collettivo di artisti che porta arte e intrattenimento nei locali ed eventi Milanesi.
Nel 2025 si esibisce al Palafiori di Sanremo presso Casa Sanremo, nell’ambito del format “Casasanremo live box” dove canta proprio  “FIORE O PROIETTILE”.
BESSYE viene giudicata meritevole di una borsa di studio dal valore di 1000 euro per il “casasanremo campus” che ha iniziato a frequentare, dove acrà l’opportunità di entrare in contatto con tanti professionisti del settore: il maestro Ciro Barbato direttore d’orchestra, Renato Tanchis manager di warner music italy, Marco Rinalduzzi autore e produttore di vari artisti italiani come Giorgia, Alex Baroni, Claudio Baglioni, Marco Mengoni, Mina etc… Ivan e Fabio Lazzara ricercatori vocali e direttori musicali, Maria Puca giornalista di Tg news 24 e componente della giuria della sala stampa di Sanremo, e Rory di Benedetto talent scout, autore e compositore, manager e giudice sfide ad amici di  Maria De Filippi.
Fino ad arrivare ad oggi, Maggio 2025 dove entra nel Roster Artisti dell’Etichetta Discografica  “Platinum Label” ed affiancata dal suo Team Artistico è pronta a pubblicare dopo i singoli “FIORE O PROIETTILE”, “Real”, “TUTTO HA UNA FINE” che era un singolo più intimo; una traccia autobigrafica intitolata“Occhi altrove”.

CREDITI Occhi altrove:
ARTISTA:BESSYE

PRODUTTORE: GIANMARCO PANDOLFI
AUTORI: Federica Uliano – Raffaele Renda – Claudia Iacono – Salvatore Scibetta – Calogero Salemi
COORDINATOR PROJECT: Emanuela Greco
DISTRIBUTION: Platinum Label & The Orchard
EDITORI: Platinum Label
ETICHETTA: Platinum Label

Articolo Precedente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli