Nel piccolo e accogliente albergo/pensione All’Uovo Dorato, fervono i preparativi per le festività pasquali. La titolare, Signora Gilda, affiancata dalla cameriera Cecilia e dal tuttofare Bertu, si prodiga per accontentare due ospiti d’eccezione: la celebre modella Chanel e il raffinato commerciante d’arte Brocant. Ma la calma è solo apparente.
Tra uova pasquali vere e meno vere, segreti di stilisti, gioielli misteriosi e ladri scaltri, la confusione è dietro l’angolo!
Riuscirà l’ispettrice Volpe a salvare l’Uovo Dorato e riportare l’ordine tra le stanze della pensione? E soprattutto: il segreto della stilista Altezzini e il gioiello della contessa Antinori resteranno al sicuro? “Alla Pensione dell’Uovo Dorato” è una commedia divertente e leggera, dove si intrecciano storie d’amore, di lavoro, d’inganno e di ricchezza, in un vortice di equivoci e risate.
Tra dolci prelibatezze e preziosi misteri, solo chi saprà distinguere le vere uova dalle false troverà la verità… e forse anche l’amore. Una serata all’insegna del buonumore, per ridere e lasciarsi sorprendere dai colpi di scena, equivoci e irresistibili personaggi.
Con la consueta ironia e il gusto per la caratterizzazione dei personaggi, L’Amis del Borg conferma ancora una volta la propria capacità di coniugare tradizione teatrale e comicità contemporanea.
Tra gli interpreti Laura Di Giorgio, Daniele Ghia e Giusi Boccardo, la regia è curata da Daniele Ghia.
Le prime risate sono intorno alle 21.00 e il biglietto di ingresso costa 10.00 euro.
“Alla Pensione dell’Uovo Dorato” una commedia brillante al Teatro Civico di Bosconero








