La Pro Loco di Bosconero (TO) è pronta a salutare l’arrivo del nuovo anno con un evento speciale, capace di unire gusto, memoria e divertimento.
Mercoledì 31 dicembre 2025 andrà in scena il Capodanno 2026, serata ispirata al tema dal sapore ironico e affettuoso “Quelli che in discoteca aspettavano il lento”, omaggio a un’epoca fatta di attese, sguardi complici e canzoni indimenticabili. Un filo conduttore che accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionale tra musica e convivialità. Cuore pulsante della serata sarà la proposta gastronomica, curata dallo chef Fabrizio Frasca in collaborazione con i cuochi della Pro Loco. «Adoro tutta la gastronomia, dalla classica e tradizionale all’applicazione delle tecniche più moderne», racconta lo chef, sintetizzando perfettamente la filosofia di un menù che coniuga eleganza, tradizione e creatività. L’esperienza culinaria si aprirà con una selezione di antipasti raffinati: salmone di Norvegia servito in cremoso alla cipollina, arricchito da polvere di taralli, e un delicato flan di zucca accompagnato da salsa al Reggiano e profumato con olio al tartufo.
A seguire, un richiamo alla grande cucina europea con le escargots alla bourguignonne, proposte con pane nero abbrustolito e burro aromatizzato alla maître d’hôtel. Il primo piatto sarà protagonista di una portata dal carattere deciso e avvolgente: scrigni ripieni di stracotto di manzo al brodo DOCG, esaltati da una salsa d’arrosto della tradizione, capace di scaldare il palato e richiamare i sapori delle grandi occasioni.
Come secondo, non poteva mancare il simbolo per eccellenza del Capodanno: cotechino con lenticchie, accompagnato da un cremoso gratin di patate alla besciamella, augurio di prosperità e buon auspicio per l’anno nuovo. Il finale sarà affidato a un dessert goloso a base di cioccolato fondente con croccante di meringa, perfetto per chiudere la cena con una nota dolce e raffinata. Ad accompagnare le portate, una selezione di vini dell’azienda vitivinicola “Cieck” di San Giorgio Canavese (TO), scelta per valorizzare al meglio ogni piatto del menù. Previsto anche un menù dedicato ai più piccoli, per rendere la festa davvero inclusiva e adatta a tutta la famiglia.
Per informazioni su prezzi e prenotazioni è possibile contattare il numero 338 4106173. Un Capodanno che promette di essere non solo una festa, ma un’esperienza da vivere e ricordare – tra sapori autentici – musica e un pizzico di romantica nostalgia.
I cibi si cominciano a degustare dopo le 20.30.
Capodanno 2026 a Bosconero: musica, nostalgia e alta cucina per una notte da ricordare






