domenica 1 Febbraio 2026 - Anno 35

“UNA SCINTILLA NEL GHIACCIO” IL PRIMO FANTASY DI DEBORA BOCCHIARDO

Partner

È online all’indirizzo https://www.amazon.it/dp/B0GKWTH4BF il racconto fantasy di Debora Bocchiardo “Una Scintilla nel ghiaccio”.
Un viaggio in un regno fatato dove vivono streghe, maghi, fate e animali parlanti che porta il lettore in una dimensione irreale in cui basta un pizzico di magia per dare il via a una lunga serie di effetti a catena che coinvolgono due mondi attigui ma distanti: Mondodidentro e Mondodifuori. Il racconto fantasy diventa un modo per educare al rispetto e all’ascolto della natura. Dell’Universo di cui tutti facciamo parte come gocce in un mare.
Dice l’autrice. “Amo le atmosfere magiche ed eleganti dei fantasy che uniscono fantasia e magia. Questo racconto breve è un po’ la mia risposta al famoso Fantaghirò. In questo piccolo testo cerco di trasmettere consigli per gestire le difficoltà e sottolineo quanto sia importante vivere in sintonia con sé stessi, con i propri sensi e i propri desideri. La protagonista si salva seguendo il proprio navigatore interiore e cresce uscendo dalla propria comfort zone per accettare di seguire il suo viaggio. Un percorso non privo di difficoltà, ma necessario per poter crescere”.

Debora Bocchiardo, laureata in Lettere Moderne con una tesi in Storia e Critica del Cinema, è una giornalista da anni attiva, come ufficio stampa, nella promozione di eventi culturali e turistici.  Tiene conferenze di Storia del Cinema. Oltre a numerose esperienze lavorative presso le testate giornalistiche e le emittenti televisive locali, ha lavorato per la Rai.
Dopo alcuni volumi di carattere storico o informativo per la Regione Piemonte, ha scritto i romanzi Onorina Voleva l’America (2011) e Qualcosa Accadrà – La storia di Charlie (2013). Entrambi inseriti nella Biblioteca degli Scrittori Piemontesi di “Baima&Ronchetti e C.” Editore. Nel 2015 ha scritto un terzo romanzo: “Scozia Express” (Europa Edizioni).
Nel 2012 ha realizzato una prima raccolta di fiabe, “Magie di Natale”, seguita da “Trilogia di Natale” nel 2014 . Nel 2018 ha pubblicato il romanzo “Cieli d’Irlanda” (Golem Edizioni), con cui ha vinto come finalista il premio “Mario Soldati”, promosso nel 2018 dal Centro Pannunzio di Torino, e la sezione “Profumo d’autrice” nell’edizione 2019 del premio letterario di Cattolica . Nell’autunno 2019, sempre con Golem Edizioni, ha pubblicato “La donna di Swarovski”. A febbraio 2023 ha pubblicato, sempre con Golem Edizioni, il thriller “Operazione Matrioska”. Dal 2020 conduce la trasmissione online “Quarta di Copertina” su ObiettivoNews dedicata al mondo dell’editoria.
Dalla primavera 2020, ha progettato e propone, sia dal vivo sia via internet, un corso di avvicinamento alla scrittura che permette di perfezionare il proprio stile andando, al tempo stesso, ad indagare e risvegliare la propria sensorialità ed il proprio modo, unico e irripetibile, di guardare il mondo. “Invisibile” (Edizioni Pedrini) è il suo settimo romanzo. “Una Scintilla nel Ghiaccio” è il suo primo racconto fantasy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli