mercoledì 24 Luglio 2024 - Anno 33

ASSISTENZA SANITARIA ANPAS AL TROFEO DELLA MOLE 2.0 DI TENNIS IN CARROZZINA

Partner

Le associazioni Anpas Croce Verde None, Croce Giallo Azzurra di Torino, Croce Verde Cumiana e Croce Bianca di Rivalta assicureranno l’assistenza sanitaria a un importante appuntamento sportivo paralimpico: ilTrofeo della Mole 2.0 di tennis in carrozzina, in programma da giovedì 27 a domenica 30 luglio a Torino presso il Circolo della Stampa – Sporting di Corso Giovanni Agnelli 45.
La 15° edizione del torneo internazionale, da quest’anno dedicato alla memoria di Mariella Echampe, fa parte dell’Uniqlo Wheelchair Tennis Tour ed è organizzato dalla SSD Volare in collaborazione con l’International Tennis Federation (ITF) e con la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP); l’evento ha ricevuto il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
Il Trofeo della Mole 2.0 di tennis in carrozzina sarà presidiato, per ogni giornata di gara, da un’ambulanza per il soccorso con relativo equipaggio di soccorritori. Nelle quattro giornate di evento turneranno complessivamente circa una trentina di volontarie soccorritrici e volontari soccorritori Anpas.
Luca Ferrua presidente della Croce Verde None:”Importante essere partner di eventi sportivi sul territorio sempre al fianco di iniziative di immensa qualità sociale con le nostre associate Croce Verde di None e di Cumiana, Croce Giallo Azzurra di Torino e Croce Bianca di Rivalta”.
L’attività sportiva, ancor più per le persone in situazione di disabilità, – commenta il vicepresidente di Anpas Piemonte, Vincenzo Sciortino – è lo strumento principe per la valorizzazione personale e l’inclusione in contesti di vita ricchi di relazioni significative. Favorire tali occasioni è uno degli obiettivi delle nostre Associazioni sul territorio. Ringrazio dunque i volontari impegnati in questa bellissima manifestazione sportiva che da anni si contraddistingue nel panorama degli eventi torinesi”.
Il 15° Trofeo della Mole, classificato ITF Future Series (l’entry level della Federazione Internazionale), ospita atleti di ottimo livello appartenenti sia al panorama mondiale che italiano del wheelchair tennis: gli iscritti sono in totale 42 in rappresentanza di 11 nazioni (Italia, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Marocco, Romania, Spagna, Stati Uniti e Svizzera) suddivisi nelle categorie Open Maschile, Femminile e Quad (atleti con disabilità agli arti superiori e inferiori, uomini e donne insieme).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli