martedì 15 Ottobre 2024 - Anno 33

“4° VESPA RADUNO” DEI VESPISTI DI ACQUI TERME

Partner

Fervono i preparativi, manca poco più di una settimana al “grande giorno”, quest’anno l’appuntamento è per il 4 agosto; sono mesi che ci adoperiamo per l’evento, da gennaio il gruppo “Vespisti di Acqui Terme” si è avvicendato da un raduno all’altro, su e giù per l’Italia. Romano Icardi, Presidente e fondatore del gruppo afferma: “E’ dal 2016 che ci “muoviamo” in sella alle nostre Vespe lungo tutta la penisola, a spostarci non siamo in tanti, ma tutti i Vespa Club ci conoscono. Negli anni abbiamo partecipato anche ad un bel po’ di Vespa World Days: Saint-Tropez in Francia, Celle in Germania, Interlaken in Svizzera, Pontedera in Italia quest’anno e all’European Vespa Days 2024 a Montegrotto Terme circa un mese fa”.
Oramai il PX color sabbia (1983) con lo stemma inox del gruppo si fa notare ogni domenica in un raduno diverso, portiamo in giro con orgoglio la bandiera e le fasce con il nome della nostra città: “Acqui Terme”. Gli amici vespisti degli altri club sono pronti a contraccambiare gli “incontri”.
Acqui Terme si appresta all’invasione pacifica di uno “sciame” colorato di Vespe: ce ne saranno di tutti i tipi, dalle “storiche” a quelle attuali, abbiamo già ricevuto l’iscrizione di “pezzi da novanta”, Vespe a dir poco da museo! Per chi arriva da lontano è stata preparata un’accoglienza già da sabato 3 agosto in alberghi convenzionati: l’Hotel Valentino, l’Albergo Belvedere e l’Osteria della Gioia. I camperisti potranno usufruire dell’apposita area in Viale Einaudi.
Nel pomeriggio di sabato è previsto un giro sulle nostre colline, la visita ad Aziende Vitivinicole e foto di gruppo sulla Big Bench, a seguire pizzata in compagnia.
Domenica l’appuntamento è nella centralissima Piazza della Bollente in isola pedonale (accessibile con la Vespa). La piazza è stata scelta in quanto, oltre ad essere il simbolo della città, è da “sempre” il Logo del nostro gruppo. Dopo l’iscrizione con colazione inclusa nei bar convenzionati, verso le 11.30 è previsto il saluto del Sindaco con il taglio del nastro di partenza.
Il carosello colorato e chiassoso percorrerà le vie cittadine, con passaggio obbligato d’innanzi alla “nostra rotonda” in corso Divisione Acqui seguita da un giro turistico sulle nostre colline (non vogliamo spoilerare il percorso!), sosta per l’aperitivo e poi ancora qualche chilometro prima del pranzo.
Come da tradizione anche quest’anno teniamo fede al nostro motto: “Vieni con una Vespa e ti porto in Vacanza!”, durante una lotteria organizzata per l’occasione verrà estratto un soggiorno di 5 giorni per 2 persone in Spagna (magari da utilizzare per il Vespa World Days di Gijón nelle Asturie). Oltre alla vacanza ci sono tanti altri premi: borsette, gioielli, cornici, ammortizzatori della Carbone, pneumatici, dolci, prodotti locali, vino e tanto altro ancora.
“Non sono riuscito a tacere sui social” – afferma Romano Icardi – “quest’anno al nostro raduno avremo un ospite d’eccezione, Stefano Dioni con la sua mitica Ape. Nel mondo vespistico lo conoscono praticamente tutti, Stefano riesce a creare festa nella festa, chi era a Pontedera avrà visto le centina di persone che l’attorniavano, solo lui con la sua simpatia e generosità riesce a galvanizzare l’attenzione”.
Abbiamo già tante adesioni, il tempo scorre veloce, ci sono ancora dei posti disponibili, Vi invitiamo ad iscrivervi al più presto con un messaggio WhatsApp al 330 470 002. La pre-iscrizione è importante per organizzare il tutto al meglio: avrete la possibilità di scegliere il gadget e la certezza di trovare posto per il pranzo (l’estrazione dei premi avverrà a fine pasto così pure le premiazioni). Non importa essere iscritto ad un Club per poter partecipare, il nostro raduno è aperto a tutti.
Siamo uniti da un’unica grande passione, più siamo e meglio è: “Se hai una Vespa sei dei nostri, vieni ti stiamo aspettando!”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli