mercoledì 12 Giugno 2024 - Anno 33

MATERIA E SPIRITO

Partner

Mostra del pittore Roberto Bonafè ad Acqui Terme.
Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale Acquese, nella Sala d’Arte Palazzo Chiabrera sarà ospitata la mostra del pittore e scultore Roberto Bonafè.
L’esposizione sarà inaugurata, alla presenza dell’autore, sabato 15 giugno alle ore 17,00.
Le opere esposte fanno parte di un ciclo di ricerca. Sono tele o tavole originali ed affascinanti che sciolgono ogni struttura formale, frutto di una pittura rapida ed istintiva che arriva come un alito di vento.
E’ un’espressione carica di significati che non ammette ripensamenti, là dove affiorano immaginifici paesaggi immersi in retaggi di lontani ricordi.
La materia appare liquida, sfuggente, a tratti concreta e lascia avvertire il frutto di un lungo lavoro introspettivo gestito con rigore ed equilibrio.
Questi lavori di sapore informale, attraverso il baluginare di luci, ombre, colori e spazi indefiniti, non tradiscono mai il lavoro di molti anni di esperienza nel campo figurativo. Attraverso l’uso di materiali e tecniche sperimentali essi approdano ad una pittura libera e gestuale, nel fluire di una ricerca continua ed emozionale arricchita nel tempo dalla visita a mostre e musei e dalla partecipazione a collettive con diversi artisti non solo del territorio.

La mostra sarà aperta dal 15 al 30 giugno 2024, dal giovedì alla domenica con orario 17,00 – 19,00.

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli