sabato 26 Novembre 2022

IACOVONI E RANIERI I PROSSIMI PRESIDENTI

Partner

L’assemblea del Rotary Club Acqui Terme (attuale presidente Stefano Ricagno), riunitasi martedì 8 novembre presso la sede di Cuvage (Strada Alessandria), ha eletto il Consiglio Direttivo del Club per l’annata 2023-24, che sarà presieduto dal dott. Piero Iacovoni.
I componenti del Consiglio sono: Filippo Piana vicepresidente, Danilo Branda segretario, Luca Lamanna tesoriere, Riccardo Testa prefetto. Sono stati eletti consiglieri: Silvia Miraglia, Bruno Lulani, Francesco Piana e Mauro Ricci.
L’assemblea ha inoltre eletto Gualberto Ranieri alla guida del club acquese per l’annata 2024-2025.
Piero Iacovoni ha ottenuto la specializzazione in chirurgia nel 1980 e, di seguito nel 1983, quella di chirurgia toraco-polmonare. È membro della Società Italiana di Chirurgia, della Società Piemontese di Chirurgia, della Società Italiana di Chirurgia Toracica e dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani. Dal 1999 al 2007 è stato Dirigente medico Direttore di struttura complessa di chirurgia generale presso l’ASL 22 con sede ad Acqui Terme. Dal 2008 ad oggi è Dirigente medico direttore di struttura complessa di chirurgia generale presso l’ASL di Alessandria.
Ha eseguito oltre 12000 interventi in qualità di primo operatore: interventi di chirurgia generale, toracica, vascolare e laparoscopia, sia in elezione che in urgenza. Dal 2017 è consulente di Villa Igea.
Gualberto Ranieri, dopo essere stato un critico teatrale a Firenze e a Roma, nel 1973 vinse un concorso per redattore e producer alla BBC. Successivamente, è stato corrispondente della RAI da Londra, capo redattore centrale de “Il Mattino” di Napoli diretto da Sergio Zavoli e responsabile della comunicazione del Gruppo Fiat/FCA a Londra, New York, Chicago e Detroit. Presidente dell’Associazione Rilanciamo Acqui e vicepresidente dell’Università delle Tre Età (Unitre) e della Fondazione Casa di riposo “Jona Ottolenghi” di Acqui Terme, membro di giuria del “Premio Acqui Storia”, Ranieri tiene lezioni di deontologia per giornalisti ed è docente presso l’Università del Piemonte Orientale. Attualmente, è responsabile dell’ufficio stampa del Distretto 2032 del Rotary.

Foto (da sinistra): Gualberto Ranieri nominato presidente per l’anno 2024-25, Piero Iacovoni presidente 2023-24, Stefano Ricagno, presidente attualmente in carica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli