domenica 5 Febbraio 2023 - Anno 32

LA CHIAVE DIMENTICATA

Partner

La chiave dimenticata è il titolo del primo romanzo scritto da Monica Monacelli, edito in self publishing, pubblicato il 3 luglio 2022 sulla piattaforma KDP Amazon e disponibile in versione digitale e cartacea.

https://www.amazon.it/chiave-dimenticata-passato-dimenticare-cancellare-ebook/dp/B0B5N47G3S

Il racconto è ambientato ai giorni d’oggi, in uno sfondo attuale che cattura il lettore e lo trasporta in uno scenario potenzialmente a lui vicino. E’ Laura la protagonista del romanzo, una studentessa universitaria che – nel corso della storia – viene arrestata per omicidio e si trova a dover combattere le battaglie più difficili della sua vita. Quella legale e quella emotiva, contro insidiosi scheletri del passato legati alla sua infanzia.

La sfida della scrittrice è quella di poter parlare liberamente di un tema scomodo quale la violenza domestica, ma del tutto reale e, purtroppo, frequente ai giorni nostri. Monica Monacelli si serve del personaggio di Laura per far vivere al lettore un crescendo emotivo, che lo coinvolge senza mezze misure e mezzi termini. Verosimiglianza, schiettezza ed empatia caratterizzano lo stile dell’autrice, La chiave dimenticata, e lasciano spazio a dialoghi e analisi introspettive dei personaggi al dispetto di descrizioni e ricercatezza del linguaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli