giovedì 23 Maggio 2024 - Anno 33

“MATCH IT NOW 2023”: UN’ALTRA OCCASIONE PER TIPI “UNICI”

Partner

C’è un malato di leucemia che ha bisogno delle cellule midollari per vivere e uno di noi che ha miliardi di queste cellule e potrebbe donargliele senza difficoltà, più o meno come in una donazione di sangue. “Match it now”: facciamoli incontrare questi due e alla fine… uno guarirà e l’altro diventerà donatore di vita.

“Non c’è DUE senza TE” è il titolo della campagna nazionale: in zona ormai abbiamo tanti Donatori che si sono dati disponibili in questi anni. Chiediamo ad ognuno di portare un “altro Donatore” ad iscriversi e quindi raddoppiare le possibilità di salvare una vita.
E per diventare donatori di vita i Gruppi ADMO Valle Belbo e Bormida si sono uniti e organizzano una Giornata per salvare i Malati di Leucemia.

SABATO 30 SETTEMBRE ad Acqui Terme dalle 10 alle 23 
tutte le persone che hanno tra 18 e 35 anni, che pesano più di 50kg e sono in buona salute potranno diventare potenziali Donatori di vita!
Ci saranno stand dove avere informazioni, ma anche per iscriversi SUBITO direttamente al Registro Italiano dei Donatori con il metodo del tampone salivare.
“Io vivo grazie alla donazione” dichiara Patrizia Minelli, responsabile del Gruppo di Acqui. “Ed io vivo la gioia di aver donato vita a un malato sconosciuto” le fa eco Alessandra Ferraris, responsabile del Gruppo Valli Belbo e Bormida. Due storie che si sono incontrate per donare vita e speranza.
“Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Ministero della saluteCentro Nazionale TrapiantiCentro Nazionale SangueRegistro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), GITMO, dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES e dall’associazione Adisco, con il patrocinio di Rai per il Sociale.

Invitiamo a passare da noi Sabato 30 e scoprire come diventare donatore!

Per rendere tutto più semplice si invitano le persone interessate a compilare, già comodamente a casa, il modulo di iscrizione online al Registro IBMDR: ISCRIZIONE (donatoriadmo.org)

Chi vuole può seguirci sui canali social del Centro Nazionale Trapianti e su Facebook Admo Valli BelboeBormida – Home | Facebook e Instagram https://www.instagram.com/admovbb/ .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli