giovedì 23 Maggio 2024 - Anno 33

SI CHIUDE CON UN OMAGGIO AL PIANOFORTE LA XIV EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE “ALESSANDRIA BAROCCA E NON SOLO…”

Partner

La serata conclusiva del XIV Festival Internazionale “Alessandria barocca e non solo…”, promosso dall’Associazione Pantheon ETS, sarà dedicata al grande repertorio per Sua Maestà il Pianoforte.
Sabato 7 ottobre, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Oviglio, per lo spazio dedicato, come di consueto, a giovani talenti emergenti nel mondo del professionismo, sarà il ventunenne torinese Alessandro Vaccarino, con al suo attivo già importanti risultati e riconoscimenti (dal conseguimento del titolo accademico con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Torino, ad eccellenti piazzamenti in concorsi internazionali, a importanti collaborazioni ed esibizioni in Italia ed all’estero ) a proporre l’ascolto di due “colossi” della letteratura pianistica: la Sonata op.110 di L. van Beethoven e le Variazioni sopra un tema di Haendel di J. Brahms.
“Il Festival ha come punto fermo ad ogni edizione – dice la Direttrice Artistica Daniela Demicheli – uno spazio dedicato a giovani interpreti che si distinguono per talento e capacità comunicativa, a sottolineare come accompagnare ed agevolare l’ingresso dei giovani musicisti nei circuiti professionistici fornisca nuova linfa indispensabile al mondo dell’arte e della cultura”.
Il concerto, realizzato in collaborazione con l’Associazione OviglioArte, sarà ad entrata libera e gratuita fino ad esaurimento posti.
Il Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…” gode del patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, dei Comuni di Alessandria e Borghetto di Borbera, delle Diocesi di Alessandria e Tortona ed è realizzato grazie al contributo di Fondazione CRA, Fondazione CRT, Comune di Alessandria, ASM Costruire Insieme, AQ Luogo d’incontri APS.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli