giovedì 23 Maggio 2024 - Anno 33

I ROMANZI DI MARILENA CIRAVEGNA

Partner

Presentazione dei romanzi di MARILENA CIRAVEGNA a cura di CARLO PROSPERI
SETTE STORIE DI DONNE CHE AFFRONTANO LA VITA ARMATE DELLA LORO TENACIA E DEL LORO CORAGGIO

Intervengono:
Matteo Ravera (Consigliere delegato alla Biblioteca Civica)
Enza Bove e Luigi Reverdito (EDITORI)
Venerdì 27 ottobre, ore 18, presso la sala conferenze di Palazzo Robellini, si terrà la presentazione dei sette libri di Marilena Ciravegna, a cura del Professor Carlo Prosperi.
L’evento ripercorrerà i sette volumi pubblicati nel corso degli anni dall’ex Sindaco di Maranzana, tutti accomunati da un unico tema centrale: le donne.
La figura femminile è la protagonista indiscussa dei romanzi, sette storie di donne, di epoce diverse, tutte caratterizzate dal coraggio e dalla determinazione con cui affrontano le diverse sfide che la vita pone sul loro cammino.
Ultimo in ordine di uscita è “Virgenia – la libertà costa cara”, il racconto di una donna in carriera, un’affermata agente di vendite immobiliari senza legami sentimentali, che affronta un bruciante percorso di trasformazione che, senza negare se stessa, la condurrà a risolvere tutti i quesiti irrisolti.
L’autore è personaggio molto noto tra Valle Belbo e Bormida per aver ricoperto l’incarico di Sindaco del Comune di Maranzana per due mandati (dal 2014 al 2023). Nonna e Bisnonna, ha sempre continuato a coltivare i suoi interessi artistici.
È degli ultimi giorni la notizia che la giuria della 46ª edizione del premio letterario internazionale “Santa Margherita Ligure – Franco Delpino” ha conferito a Marilena Ciravegna il premio alla carriera.
L’evento, promosso dalla Biblioteca Civica di Acqui Terme, vedrà gli interventi del Consigliere delegato alla Biblioteca Matteo Ravera e degli editori Luigi Reverdito e Enza Bove.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli