mercoledì 19 Giugno 2024 - Anno 33

GIORGIA SPURIO PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “PURPLE CIRCUS”

Partner

“Purple Circus”  è la nuova raccolta poetica di Giorgia Spurio, edita da Polissena Fiabe e Poesie di Annalea Vallesi.
La silloge sarà presentata domenica 17 dicembre ore 18.30 presso la storica libreria Prosperi, situata in Largo Crivelli ad Ascoli Piceno.
A moderare l’incontro ci sarà la giornalista e critica letteraria Giuditta Castelli, mentre a recitare le poesie sarà l’attrice Daniela Giardini.
Nella prefazione la giornalista Giuditta Castelli definisce la raccolta in questo modo: “Il pensiero che si fa Parola, non solo per mostrare, ma anche per denunciare e ribellarsi a una realtà che non si può accettare e che va cambiata: è questo il tratto distintivo della nuova opera poetica di Giorgia Spurio”.
Le poesie sono ricche di immagini e di emozioni, ma sono anche la concretizzazione della parola che diventa denuncia sociale contro la violenza, diffusa oramai in varie forme nella nostra società.
La poesia diviene in questo modo portatrice non solo di una potente realtà icastica, ma anche di messaggi sui quali riflettere parlando di umanità.
La Spurio da quando ha intrapreso il suo percorso letterario ha sempre avuto a cuore i temi sociali su cui parlare e discutere, affrontandoli sia con la poesia sia con la narrativa.
Tra il 2017 e il 2019 è stata ospite del Salone del Libro di Torino e della Fiera Più Libri Più Liberi di Roma. Nei suoi libri troviamo argomenti di varia natura riguardanti l’ecologia, la diversità, il pregiudizio, la guerra, le migrazioni.
Il libro “Purple Circus” si aggiunge come nuovo tassello nel suo iter.
Come afferma l’editrice Annalea Vallesi: “È una galleria di emozioni dai diversi colori e dalle diverse espressività, tutte improntate al tema della violenza, della sopraffazione e della ribellione all’ordinario dolore quotidiano.

 

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli