sabato 20 Aprile 2024 - Anno 33

“LE DONNE DI PUCCINI”

Partner

Sabato 23 marzo Palazzo Taffini Savigliano(Cn), sul palco i fratelli Aurelio e Paolo Pollice. Pianoforte a quattro mani.

Gli Amici della Musica di Savigliano presentano un evento musicale di elevato spessore artistico. Infatti, sabato 23 marzo, presso il suggestivo palazzo Taffini, i fratelli Aurelio e Paolo Pollice saranno sul palco per “confezionare” un concerto dal titolo “Le Donne di Puccini”. L’atmosfera della prestigiosa location si trasformerà in un viaggio emozionante attraverso la vita e le opere del celebre compositore originario di Lucca, Giacomo Puccini. Le note del pianoforte a quattro mani dei fratelli Pollice daranno vita a un programma dedicato alle trascrizioni musicali delle opere più iconiche del Maestro toscano, tra cui “Manon Lescaut”, “La Boème”, “Tosca”, “Madama Butterfly” e “Turandot”.
Una vera occasione per immergersi nell’universo femminile che ha ispirato il genio musicale di Puccini. Aurelio e Paolo Pollice, diplomati in pianoforte rispettivamente sotto la guida del maestro Sergio Perticaroli al Conservatorio di Roma e del maestro Antonio Ballista al Conservatorio di Milano, porteranno sul palco la loro straordinaria competenza musicale. I due artisti, vincitori di numerosi concorsi pianistici, hanno arricchito la loro formazione grazie agli incontri con prestigiosi artisti, tra cui Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino.
La fama dei fratelli Pollice ha oltrepassato i confini nazionali, consolidando la loro presenza nelle più importanti città italiane per prestigiose società musicali. Tra i luoghi che hanno accolto la loro attività concertistica si annoverano Milano con le “Serate Musicali”, Napoli con “Associazione Scarlatti”, Palermo con “Amici della Musica”, senza dimenticare le loro performance in Austria, Romania, Portogallo, Lituania, Spagne e Turchia con “toccate” in Israele, Messico e U.S.A.
Le prime note di “Le Donne di Puccini” saranno intorno alle 21.00, offrendo agli spettatori l’occasione di immergersi nell’affascinante mondo della musica classica. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 3355299411 – 3936899470.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli