mercoledì 12 Giugno 2024 - Anno 33

INDAGINI PARANORMALI AL CASTELLO DELLA VILLA DI VERZUOLO

Partner

Dopo il boom di visualizzazioni sul web, da lunedì parte la serie “Sei giorni sei notti” griffata “PIT”

Un mistero avvolge il Castello di Verzuolo quando calano le tenebre. Lo tramandano i “vecchi” residenti del borgo della Villa, lo conferma il custode… e l’antica leggenda riprende vita, tornando di attualità. Lo spirito di una donna che abitò nell’edificio pare aggirarsi ancora per le stanze e per i corridoi.
Paolo Dematteis e Debora Bedino, coppia di ricercatori del paranormale seguitissima sul web, conosciuti da tutti come PIT (Paranormal Investigation Team), da tempo avevano messo gli occhi sull’antico maniero. E nelle scorse settimane, con l’aiuto di Giacomo Badino, hanno deciso fosse il momento di approfondire, attraverso un’indagine paranormale, i segreti custoditi tra le sue sale.
Con il permesso dei responsabili della struttura, hanno passato una notte all’interno, utilizzando tutto il potenziale delle loro attrezzature all’avanguardia. Obiettivo: registrare ogni possibile segnale paranormale, documentarlo ed analizzarlo.
“Nel video che abbiamo pubblicato su YouTube – dichiarano i membri del Team – non solo abbiamo scorso un’ombra aggirarsi per i corridoi, ma abbiamo registrato un file audio (tecnicamente “EVP”) direttamente con il microfono ambientale della telecamera: solitamente per intercettare queste tracce abbiamo la necessità di utilizzare microfoni speciali, capaci di registrare rumori impercettibili all’orecchio umano. In questo caso la presenza ha sollecitato la strumentazione più semplice, segno di una “comunicativa” particolarmente forte.
Un vero e proprio unicum del settore”.
Il PIT era in visibilio per la scoperta e proprio per questo non si fermerà qui: Paolo, Debby e Jack hanno deciso di passare sei giorni e sei notti vivendo (ed esplorando) il Castello. Dopo l’anteprima pubblicata lunedì scorso, una nuova indagine, maggiormente dettagliata rispetto alla precedente, è stata pubblicata venerdì sul loro canale nei prossimi video.
E da domani, lunedì 10, sul loro canale usciranno tutti i giorni dei contenuti realizzati per il format “Sei giorni e sei notti”. E da questa prima collaborazione si stanno già valutando possibili nuovi sviluppi, compresa l’idea di un evento dedicato al mondo paranormale.
Intanto arrivano le prime statistiche: sono oltre 800 mila le “impression” realizzate in pochi giorni dal video di “anteprima”, con un tam-tam su Youtube e sui social degno di piccolo fenomeno del web. Il mondo del paranormale, da tutta Italia, si sta innamorando del Castello della Villa di Verzuolo. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli