giovedì 10 Ottobre 2024 - Anno 33

“UNA FESTA IN NERO” di Alice Basso

Partner

Le storie della dattilografa più amata d’Italia sbarcano ad Acqui Terme!!!
Anita Bo e Sebastiano Satta Ascona sono alle prese con “Una festa in nero”, ultimo avvincente romanzo di Alice Basso, poliedrica autrice incontrerà gli amici di “Un calice con lo scrittore” venerdì 20 settembre alle ore 21.00 in Enoteca Terme e Vino. Dialogherà con la scrittrice Maura Maffei. Da non perdere!!!

Breve sinossi del libro
Torino, 1935. I fari della Balilla Spider Sport fendono il buio della notte. Il fatto che al volante ci sia una donna potrebbe sembrare strano, ma non se si tratta di Anita. Sono mesi, infatti, che fa cose poco consone, per non dire disdicevoli, sicuramente proibite. Come rimandare il matrimonio con Corrado solo per il desiderio di lavorare. Oppure scrivere, sotto lo pseudonimo di J.D. Smith, racconti gialli ispirati a fatti di cronaca per portare un po’ di giustizia dove ormai non ne esiste più. Un segreto che condivide con Sebastiano Satta Ascona, direttore della rivista «Saturnalia». E a essere sinceri scrivere non è l’unica cosa proibita che fanno insieme… Ma ora qualcosa è cambiato, ed è il motivo per cui Anita si trova a bordo di una macchina. Qualcuno ha iniziato a seguirli, e con le spie meglio non scherzare, di questi tempi. Meglio fare quello che chiedono. Anche se non è giusto. Anche se le richieste minacciano di stravolgere l’esistenza pacifica degli amici più stretti: la saggia Clara, l’irriverente Candida, la dolce Diana, l’affascinante Julian, il ribelle Rodolfo e, ovviamente, Sebastiano. Il suo Sebastiano. Perché vivono in anni così difficili? Perché non possono fidarsi di nessuno? Perché non smettono di attirare attenzioni indesiderate? Anita non ha le risposte, ma i protagonisti delle storie gialle che ha imparato ad amare la esorterebbero a non avere paura. Perché il pericolo è il sale della vita. Eppure, Anita non è abituata a fuggire. Non è abituata a mentire. All’improvviso, si trova in uno dei racconti di J.D. Smith, e non ha la minima idea di come potrà andare a finire.
Note sull’autore
Alice Basso vive in un ridente borgo medioevale fuori Torino: lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice, valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero suona il sassofono, canta e scrive canzoni per un paio di rock band, oltre che disegnare, cucinare male e guidare anche peggio!! Con Garzanti ha pubblicato le avventure della ghostwriter Vani Sarca. “Il morso della vipera”, “Il grido della rosa”, “Una stella senza luce” e “Le aquile della notte” sono i capitoli di una nuova serie ambientata nell’Italia degli anni Trenta, che ha per protagonista la dattilografa Anita Bo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli