MONDADORI BOOKSTORE ACQUI TERME – UN CALICE CON LO SCRITTORE – ORSO TOSCO – VENERDI’ 7 MARZO 2025
Si rinnova l’abbinamento NERO RIZZOLI con la rassegna “Un calice con lo scrittore” e mai location sarà più appropriata dell’Enoteca Regionale Terme e Vino per presentare il nuovo libro “La controra del barolo”, nuova avvincente indagine per il Pinguino, personaggio nato dalla penna di Orso Tosco, già vincitore del premio Giorgio Scerbanenco 2024 con “L’ultimo pinguino delle langhe”.
Gualtiero Bova è un commissario dall’umanità ruvida, che unisce sarcasmo e goffaggine, noto per i suoi silenzi impenetrabili e per l’amore per il bere e il mangiare. La sua variegata squadra opera nella provincia Granda, fra vigne, luoghi ameni, fiumi fra i campi, cascine sperdute, gente schiva ma verace.
Potremo incontrare Orso Tosco, scrittore e sceneggiatore autore di romanzi e poesie e noto al grande pubblico anche per il libro “Nanga Parbat. L’ossessione e la montagna nuda”, venerdì 7 Marzo alle ore 17.30, dove dialogherà con la scrittrice e giornalista Maura Maffei, per un viaggio nei lati più oscuri e misteriosi delle nostre terre.
La rassegna “Un calice con lo scrittore” è organizzata dal Mondadori Bookstore in collaborazione con Archicultura e con il patrocinio del Comune di Acqui Terme.