giovedì 12 Giugno 2025 - Anno 34

TEATRO BOSCONERO: 23 – 24 MAGGIO “Chi è l’ultimo?”

Partner

Una brillante commedia tra risate e nevrosi. “Chi è l’ultimo?”, in scena al teatro Civico di Bosconero(To) nelle serate di venerdì 23 e sabato 24 maggio. Tutto si svolge nella sala di attesa di uno studio medico: nove pazienti, ciascuno con le proprie manie, ossessioni e disturbi convocati tutti alla medesima ora.
Ha inizio così il nuovo esilarante spettacolo che porta sul palco il lato tragicomico delle fragilità umane. In un susseguirsi di situazioni grottesche, equivoci tragicomici e dialoghi al vetriolo. Mentre l’attesa si prolunga più del normale e il misterioso luminare tarda ad arrivare, i pazienti – inizialmente diffidenti e sulle difensive – cominciano a interagire tra di loro. A mediare l’irrequietezza crescente ci pensa un’assistente tanto affascinante quanto enigmatica, accompagnata da una stravagante donna delle pulizie che porta scompiglio e leggerezza.
Chi è davvero il medico che tutti attendono? Arriverà? Ma soprattutto: troveranno questi bizzarri personaggi una cura ai loro tormenti interiori, oppure ritroveranno una nuova consapevolezza? Tra situazioni al limite del surreale e momenti di tenera umanità, “Chi è l’ultimo” offre al pubblico uno specchio ironico e pungente delle nostre ansie quotidiane, dove la risata si alterna alla riflessione.
La regia è affidata a Piero Panarelli e la scenografia è di Daniela Beria. Tra gli interpreti Paolo Silvano, Mirko De Biase e Natasha Ivanova, solo per fare qualche nome. Si comincia a ridere intorno alle 21.15 e il biglietto di ingresso costa 12 euro. La Compagnia di spettacolo “Teat-Rino” sposa il progetto “La battaglia di Reby”, infatti con l’acquisto del biglietto si contribuirà alla raccolta fondi per la piccola Rebecca – meravigliosa bambina di soli due anni – affetta da una malattia neurologica rara. Per info e biglietti 3893126525 e 3803736110.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli