mercoledì 27 Ottobre 2021

ASTI SPUMANTE E MOSCATO D’ASTI DOCG TRA LE BOLLICINE D’ ECCELLENZA ITALIANE

Partner

Le bollicine d’eccellenza italiane sul palco si Spumantitalia dal 2 al 4 luglio

L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg saranno protagonisti a Spumantitalia 2021 nello storico Palazzo Pincini Carlotti nella pittoresca località di Garda, in provincia di Verona, dal 2 al 4 luglio. Nella tre giorni all’insegna della cultura del buon bere, con masterclass, talk ed eventi esclusivi le bollicine aromatiche piemontesi mostreranno la storia, il carattere, la personalità, la versatilità e l’evoluzione di un prodotto di qualità che nasce sulle prime colline del vino italiane Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Le danze si aprono venerdì 2 luglio quando l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg saranno presenti nella press room di Palazzo Pincini e nella terrazza di Bubble’s, riservata solamente ai professionisti del settore per l’intera durata della manifestazione.
Durante la prima giornata, all’orario dell’aperitivo, verranno premiati gli “Ambasciatori del Brindisi Italiano” selezionati da Bubble’s, tra i quali emerge l’Asti Docg extra dry, che gustato in purezza porta al naso e al palato il profumo dell’Uva Moscato Bianco.
Alle ore 17 di sabato 3 luglio è la volta della degustazione “Asti Frozen”, durante la quale gli ospiti assaggeranno il panettone artigianale accompagnato da un rinfrescante gelato insieme all’Asti spumante Docg servito molto freddo.
Si prosegue alle 19 con “Bolle e Mixology”, l’aperitivo presso la terrazza di Bubble’s durante il quale il barman Nicola Mancinone mostrerà tutta la versatilità dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg proponendo cocktail estivi, freschi e leggeri, facili anche da preparare a casa e comodi da consumare all’aperto.
Dalle ore 20 le bollicine aromatiche piemontesi più apprezzate al mondo accompagneranno la cena di gala, dimostrandosi accompagnamento ideale a tutto pasto, grazie all’ampia gamma di versioni disponibili dal pas dosé al dolce.
Dalle ore 15 alle 16 di domenica 4 luglio, il Festival degli Spumanti d’Italia 2021 sarà teatro di una Master Class dedicata ai professionisti del settore e caratterizzata da una verticale di Asti Docg Brut, Asti Docg Extra Dry, Asti Docg Secco, Asti Docg Dolce, Asti Docg Metodo Classico, Moscato d’Asti Docg e Moscato d’Asti Docg BIO.
Nelle giornate di sabato e domenica, sarà possibile degustare le bollicine aromatiche piemontesi sia in purezza che in miscelazione, all’interno di gustosi cocktail per lasciarsi sorprendere da un gusto unico e inaspettato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli