mercoledì 27 Ottobre 2021

IL CONSORZIO DELL’ASTI E DEL MOSCATO D’ASTI DOCG ALLA MILANO WINE WEEK 2021

Partner

Dal 2 al 10 ottobre le bollicine aromatiche piemontesi saranno protagoniste della manifestazione milanese dedicata al mondo del vino con masterclass ed eventi in città.
Il 9 e il 10 ottobre live performance al Just Cavalli Milano del flair bartender Giorgio Facchinetti con il suo team per scoprire l’Asti e il Moscato d’Asti Docg in mixologia.
Milano, 1° ottobre 2021 – Il Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, dopo il successo dello scorso anno, torna a calcare il prestigioso palcoscenico della Milano Wine Week dal 2 al 10 ottobre.
L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg parteciperanno a degustazioni guidate, organizzate in streaming e in presenza da Palazzo Bovara per consentire alle aziende consorziate di dialogare in diretta con Stati Uniti, Canada, Asia (Tokyo e Shenzen), Inghilterra e Russia, mercati esteri strategici per le bollicine aromatiche piemontesi.
Incontri virtuali, ma anche presidio del tessuto metropolitano, grazie alla presenza del Consorzio nel Wine District dell’area Arco della Pace – Sempione con il coinvolgimento di enoteche e ristoranti* legati alla cultura enogastronomica e locali di tendenza per l’iconico aperitivo milanese.
Qui sarà possibile sperimentare i cocktail creati dal flair bartender e bar specialist Giorgio Facchinetti a base di Asti Spumante e Moscato d’Asti, mentre nei ristoranti sarà possibile assaporare le bollicine aromatiche piemontesi in purezza in accompagnamento a tutto il menù.
Nel weekend di chiusura della manifestazione – sabato 9 e domenica 10 ottobre – l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg entreranno in uno dei luoghi culto della movida milanese, da sempre location privilegiata di esclusivi eventi internazionali, il Just Cavalli Milano, con le simpatiche Ape Car brandizzate dal Consorzio e con eventi live legati al mondo della mixologia. Sabato 9 ottobre a partire dalle ore 20 Giorgio Facchinetti presenterà al grande pubblico, in anteprima assoluta, alcuni nuovi cocktail a base di Asti e Moscato d’Asti Docg, con la sua consueta verve e il suo stile inconfondibile.
Non mancherà Asti Signature, l’iconico cocktail con Asti Dolce Docg, pompelmo rosa, basilico e pepe di Sichuan, pronto a lanciare la sfida agli aperitivi tradizionali e a conquistare il cuore e il palato dei milanesi. Domenica 10, il testimone passa al giovane bartender Mattia Cavallo.
Inoltre, presso il Lounge Bar Deseo di Corso Sempione, nei giorni del 2 e 3 e del 8 e 9 ottobre, dalle 15:00 alle 19:00, si terranno delle degustazioni guidate da un esperto dell’Associazione Sommelier di Asti della durata di circa 15 minuti dedicate a piccoli gruppi di appassionati, per approfondimenti sul fantASTIco mondo dell’Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg.

Articolo Precedente“UNA ROSA PER NORMA COSSETTO”
Prossimo ArticoloCOUNSELING E RABBIA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli