martedì 27 Settembre 2022

INT: RICHIESTA PROROGA PAGAMENTI E ADEMPIMENTI ON LINE

Partner

Tributaristi INT : richiesta proroga pagamenti e adempimenti online a seguito blocchi servizi telematici dell’Amministrazione Finanziaria.

Il Presidente Alemanno dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) Riccardo Alemanno, a seguito del perdurare del blocco dei servizi telematici connessi ai portali web dell’Amministrazione Finanziaria,  ha chiesto al Ministro dell’Economia e delle Finanze e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, un proroga di tutti i pagamenti e adempimenti on line.
Di seguito uno stralcio della lettera con la richiesta di proroga:
“… dato il perdurare del blocco dell’accesso ai servizi on line collegati ai portali dell’Amministrazione Finanziaria (Agenzia delle Entrate, Agenzia Entrate e Riscossione, Dogana, Giustizia Tributaria, ecc…) iniziato già nella giornata di martedì 29 marzo, si chiede che le scadenze degli adempimenti telematici, siano essi pagamenti e/o presentazione di dati, dichiarazioni o atti,  siano prorogate e/o ne si preveda la riapertura dei termini, quindi senza applicazione di sanzioni e con piena validità ed efficacia di tutti gli atti e adempimenti connessi.
Si ritiene inoltre opportuno, dato l’ormai massiccio utilizzo dei sistemi digitali, che a seguito di blocchi e/o problemi informatici sia garantita una proroga a regime,  commisurata al numero di giorni in cui si siano verificati i disservizi.
Ringraziando dell’attenzione, si auspica che la concessione delle proroga sia tempestivamente comunicata anche attraverso comunicati ufficiali.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli