giovedì 18 Aprile 2024 - Anno 33

VALLE BELBO E BORMIDA UNITE AD ACQUI TERME PER SALVARE I MALATI DI LEUCEMIA

Partner

“Non c’è DUE senza TE”: è il titolo della campagna nazionale “Match it now” di quest’anno per raccogliere donatori di Midollo Osseo e cellule staminali emopoietiche.
Il significato è semplice: ormai in zona abbiamo tanti Donatori che si sono dati disponibili in questi anni. Si chiede ad ognuno di portare “altro Donatore” ad iscriversi e quindi raddoppiare le possibilità di salvare una vita.
I Gruppi di Acqui, Canelli, Nizza M. e delle Valli Belbo e Bormida si sono uniti per organizzare insieme la Giornata di SABATO 24 SETTEMBRE ad Acqui Terme in V. Saracco (Piazza della Bollente) dove tutte le persone che hanno tra 18 e 35 anni potranno diventare potenziali Donatori di vita!
Dalle 10 alle 20 ci saranno stand dove avere informazioni, ma anche per iscriversi direttamente al Registro Italiano dei Donatori con il metodo del tampone salivare.
“E’ una grande occasione per i Giovani di uscire dall’anonimato e diventare l’unica persona la Mondo che può salvare la vita di un’altra persona, che ha lo stesso volto di un loro amico o familiare” dichiarano Patrizia Minelli ed Alessandra Ferraris, responsabili delle Associazioni che organizzano l’iniziativa.
“Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Ministero della salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES e dall’associazione Adisco, con il patrocinio di Rai per il Sociale.

Invitiamo a passare da noi Sabato 24 e diventare donatore!
Per rendere tutto più semplice si invitano le persone interessate a compilare, già comodamente a casa, il modulo di iscrizione online al Registro IBMDR: ISCRIZIONE (donatoriadmo.org)

Chi vuole può seguirci sui canali social del Centro Nazionale Trapianti e su Facebook Admo Valli BelboeBormida – Home | Facebook e Instagram https://www.instagram.com/admovbb/ .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli