domenica 5 Febbraio 2023 - Anno 32

TRAIT D’UNION by Alessandro Bertozzi

Partner

TRAIT D’UNION è uno spettacolo di 80 minuti di musica, tra brani inediti e cover rivisitate con la sonorità afro-jazz che contraddistingue questa ultima produzione di Alessandro Bertozzi pubblicata per la label “Level49”

Un’ora e mezza di musica coinvolgente  e dinamica, mai statica perché basata principalmente sul ritmo, oltre che sulle melodie.
“L’Africa mi ha sempre appassionato molto. I suoni, i colori e i ritmi tribali africani mi hanno sempre trasmesso delle forti emozioni. In questo disco ho provato ad unire queste cose con la musica che amo da sempre cioè il blues, il jazz, il funky. Il risultato è una sonorità particolare nella quale mi sento a mio agio, perché c’è un po’ tutto quello che mi piace e spero di riuscire a trasmettere a chi ascolta le stesse emozioni che dà a me. La musica deve unire le cose e le persone, non differenziarle, solitamente ci riesce più di tanti discorsi.”
L’esperienza di Alessandro Bertozzi in tutte le fasi della produzione musicale gli ha permesso di sviluppare il proprio talento e stile come artista. Musicista a tutto tondo, arrangia e produce la propria musica. Ha realizzato molti CD a suo nome per l’etichetta Level 49 e nella sua carriera ha collaborato con artisti come John Patitucci, Bob James, Hiram Bullock, Randy Brecker e molti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli