giovedì 23 Maggio 2024 - Anno 33

CONVEGNO SUL FUTURO DI ACQUI: PROSPETTIVE PER UNA SOLUZIONE CONCRETA

Partner

Co-patrocinato dal Rotary Club
Convegno sul futuro di Acqui: prospettive per una soluzione concreta

Acqui Terme: da patologia del territorio a modello virtuoso? Le prospettive per una soluzione concreta” è il titolo di un convegno che si svolgerà venerdì 31 marzo (inizio ore 21.00) presso il salone Ex Kaimano (via Maggiorino Ferraris 5).
L’incontro, patrocinato dal Rotary Club acquese, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, dalla associazione alessandrina Cultura e sviluppo e dal Comune di Acqui Terme, ospiterà quattro oratori: l’imprenditore acquese Bruno Lulani, presidente della Fondazione Uspidalet di Alessandria e già presidente di Confindustria Alessandria, Alessandro Casasso, docente presso il dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture (Diati) del Politecnico di Torino, dove tiene lezioni ed esercitazioni in diversi corsi di ingegneria sanitaria ambientale, ingegneria degli acquiferi, trasporto dei contaminanti e geotermia, Gianni Ravazzi, etologo di fama internazionale e grande esperto di progetti di Coesione Territoriale, e Mariano Rabino, presidente dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero, i quali saranno moderati da Alessio Del Sarto, direttore dell’associazione Cultura e Sviluppo.
Il convegno nasce con lo scopo di illustrare prospettive e soluzioni concrete per lo sviluppo della città di Acqui e del suo territorio a partire dalle vicende collegate alle acque termali, da sempre e ancor più oggi al centro dei dibattiti e delle polemiche. Le soluzioni ci sono e le illustreremo, ma spetta poi ai decisori politici farle proprie. Conto che questo convegno serva a fare chiarezza e a orientare comportamenti virtuosi,” afferma Bruno Lulani.
“Abbiamo accolto l’invito di co-patrocinare il convegno perché i temi che saranno sviluppati sono coerenti con uno dei filoni di analisi e attività del nostro club”, sottolinea Stefano Ricagno, presidente del Rotary acquese.
Al convegno, che è aperto a tutta la cittadinanza, parteciperanno gli assessori regionali Cultura, Commercio Turismo Vittoria Poggio e Agricoltura Marco Protopapa, il presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino e i sindaci di Acqui Terme Danilo Rapetti e di Ovada Paolo Lantero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli