domenica 3 Marzo 2024 - Anno 33

SECONDO INCONTRO DEL CAFFE’ LETTERARIO“Caff&libro”

Partner

Secondo appuntamento sabato 10 Giugno, presso il Bar Caffè centrale di Corso Dante, del caffè letterario “Caff&libro” a cura dell’associazione Diogniarte a.p.s.
A fare gli onori di casa il vicepresidente dell’associazione Marco Cagnazzo, che ha ricordato lo scopo sociale del progetto, ovvero quello di creare relazioni sociali attorno a una tazza di caffè e qualche libro.
Dopo il saluto della curatrice del progetto, Fabiola Pascale, si è passato alla lettura di alcuni passi di libri, con alcune riflessioni personali, a cura dei “presentatori-lettori”.
Incontro davvero partecipato e sentito, ha visto l’intervento della lettrice Fabiola con un testo di Piero Carlomagno, “Nero lucano”, a seguire Raffaella ha proposto un vero classico, parlando di Ulisse, in un intervento davvero piacevole e suggestivo e per concludere Anna Maria ha portato il suo contributo parlando dell’autore Paolo Massobrio e dei suoi libri ambientati nel nostro capoluogo di provincia, Alessandria.
Prosegue – fanno sapere dall’associazione – anche l’iniziativa “un libro per un libro”, che ha visto la presenza di una cassetta di legno, come quelle della frutta, riempita di libri, come forma di condivisione dei libri rivolta ai partecipanti dell’evento e non solo, e che potrà essere arricchita nel tempo, sempre finalizzata alla promozione della lettura e all’incontro tra le persone.
Il prossimo incontro del caffè letterario, dopo la pausa estiva, riprenderà in autunno, seguiranno aggiornamenti che potrete trovare seguendo le pagine social facebook e instragram “Diogniarte aps”.
Per maggiori informazioni e per aderire ai prossimi incontri come “presentatori-lettori” occorre scrive un’email a diogniarte@gmail.com 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli