giovedì 23 Maggio 2024 - Anno 33

RIM PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO “LEO”

Partner

L’Artista Rim dopo la pubblicazione dei suoi singoli “letto di spine” e “Filo Rosso” affiancata sempre dal suo Producer di fiducia Seck, ed in questo singolo anche dal Producer Alfreddo Grassi.
Pubblica il singolo “LEO”.
Il singolo “leo” (traduzione inglese di “leone”) tratta del segno zodiacale del leone e dei lati peculiari della sua personalità: come il bisogno di avere molte attenzioni, ma la necessità di isolarsi e non chiedere aiuto.
L’artista riporta di aver sempre trovato affascinante la luna, contrapposta al segno solare del leone.
Spinta da questi elementi distinti caratteristici della sua personalità trova l’ispirazione per incidere la traccia.
Nel singolo l’artista esprime un lato sentimentale “toxic” dove il leone che è in lei attacca e si ritira, finendo per ferire “la preda” , divorandone il cuore.
Il bisogno di attenzioni contrapposto al senso di solitudine.
La luna è una figura che personifica la cosiddetta “recollection in tranquillity” del poeta romantico Wordsworth: non è altro che connettersi a se stessi e farne uscire arte. La luna è ciò che permette di raggiungere una pace tale, ed un’autoanalisi con la piena coscienza di sé.
Leo è presa di coscienza: si realizza di avere dei pattern comportamentali tossici.
“La canzone si è scritta da sola, era il mio flusso inconscio a tirare fuori le parole e le tematiche: ecco come ho preso coscienza di un tratto che “nascondo” (a me stessa) di me.”
Anche il video dell’artista tende a riporatare lo stesso concept emozionale raffigurato da lei e un cuore tra le sue mani
Bio:
Rim Laaroussi, in arte Rim, nasce in Marocco nel 2003 e un anno dopo i genitori decidono di emigrare in Italia, in un paesino nei pressi di Piacenza. L’artista ha dei ricordi negativi della propria infanzia a causa della convivenza con gli attacchi di panico e del divorzio dei genitori.
Proveniente da una famiglia di musicisti, all’età di 8 anni inizia ad avvicinarsi alla musica prendendola come una medicazione alle proprie ferite. Non è mai stata una passione “segreta”, anzi, in qualunque occasione musicale, da piccola, era la prima a proporsi.
Si avvicina alla scrittura all’età di 15 anni come via di fuga dalla propria tristezza e dal senso di vuoto costante: la situazione si ribalta durante la prima quarantena in cui l’artista prende consapevolezza di se stessa e  grazie al mondo della spiritualità, capisce che ciò che vuole nella vita è essere una cantante, un’Artista.
Il che ostacolò il suo modo di affrontare il liceo: nonostante ciò ne esce vittoriosa nel 2022 con il diploma in scienze umane.
Il destino volle che alla fine dello stesso anno incontrasse Seck, il suo Produttore, che la fa firmare per Platinum Label, etichetta sotto alla quale si trova tutt’ora.
Ed assieme a tutto il Team iniziano a lavorare ad un percorso Artistico che sarà costituito dalla pubblicazioni di diversi singoli in stile R&B/Pop.
Il primo pubblicato a Marzo è “letto di spine” subito dopo con “Filo Rosso” ed ora con “Leo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli