mercoledì 24 Luglio 2024 - Anno 33

IL CERCAFAMIGLIA

Partner

Rubrica dedicata agli animali, a cura dellʼEnte Nazionale Protezione Animali E.N.P.A. Sezione di Acqui Terme – Aiutateci ad aiutarli, iscrivetevi allʼENPA. Offrite il vostro lavoro volontario. Cell. 3489114225

CLARA CERCA CASA!
Questa splendida gattina ha circa sette mesi, è sterilizzata e, purtroppo, è una delle tante vittime delle allergie…Ebbene, ora noi vorremmo solo trovarle una nuova famiglia, perché una micina così dolce e fiduciosa dovrebbe fare le fusa su un divano e non al Rifugio!Aiutateci a darle il lieto fine che merita, cari aMici!
Condizioni adozione: provincia di Alessandria e zone limitrofe, preferibilmente appartamento o giardino completamente in sicurezza. Per informazioni contattare ENPA Acqui Terme esclusivamente al numero 3489114225.

BIONDO CERCA CASA!
Il nostro meraviglioso Biondo. Per lui nemmeno una chiamata, eppure è così bello e buono…
Lo abbiamo ritirato da Castel Boglione il 25 febbraio u.s. a seguito di segnalazione: vagava nei pressi della Gianola da una settimana almeno.
Ha circa due/tre anni, è negativo fiv felv e lo abbiamo fatto castrare.
Aiutateci a renderlo felice, aMici: il Biondo aspetta solo una Vostra chiamata! Condizioni adozione: provincia di Alessandria e zone limitrofe, preferibilmente appartamento o giardino completamente in sicurezza. Per informazioni contattare ENPA Acqui Terme esclusivamente al numero 3489114225.

TORALORA CERCA CASA!
Conoscete la sua storia? È stata recuperata l’anno scorso dai ragazzi della Protezione Civile con i suoi cuccioli.
I piccolini hanno subito trovato casa, lei invece è arrivata da noi.
L’abbiamo sterilizzata, vaccinata e coccolata tantissimo.
Adora il contatto umano e, nonostante la sua vocina squillante che potrebbe farla sembrare una leader, fa fatica ad adattarsi alle regole del gruppo.
Rimane spesso isolata e brama per le nostre attenzioni.
Per questo motivo siamo di nuovo a chiedervi di darle un’occasione per farle vivere una vita in famiglia, la cosa che desidera più al mondo! Circa due anni, sterilizzata, negativa fiv felv. Condizioni adozione: provincia di Alessandria e zone limitrofe, preferibilmente appartamento o giardino completamente in sicurezza. Per informazioni contattare ENPA Acqui Terme esclusivamente al numero 3489114225.

STORIE A LIETO FINE: I NOSTRI PUPILLI!Era il mese di settembre 2023 quando siamo stati chiamati per il recupero di un numero non meglio precisato di gatti tra Visone e Acqui, appartenuti a un signore mancato da poco.
Non dimenticheremo mai lo sguardo impaurito di quei sette micioni, ritirati a più riprese con l’impiego di gabbie trappola e vari appostamenti.
I primi ad avvicinarsi, i più coraggiosi e dolci, Biscotto e Giancarlo; poco più in là i musetti spaventati e meravigliosi di Mary, Vittoria e Gianna; Principessa, una splendida anzianotta autoritaria; Pierpaolo, l’ultimo ad arrivare, un adorabile chiacchierone. Non sapevamo nulla di loro, siamo partiti da zero: dai nomi, ai test, ai vaccini. Abbiamo dovuto scoprire i loro gusti, le loro abitudini.
Da subito abbiamo coccolato i più docili, ma pian piano abbiamo conquistato la fiducia dei più schivi. Abbiamo salutato Biscotto, Gianna, Mary, Vittoria, Principessa e Giancarlo con il cuore colmo di gioia mentre lasciavano il Rifugio per iniziare una nuova vita. E ogni volta abbiamo immaginato che, forse, qualcuno lassù stesse sorridendo con noi.
Abbiamo pianto quando abbiamo appreso che Pierpaolo era l’unico positivo alla felv, ma ci siamo commossi scoprendo che c’è una bambina, lì fuori, che gli vuole bene e che segue le sue storie. E questa stanza, ormai vuota, è stato il teatro di sei mesi di impegno, amore e dedizione che tutti i volontari hanno impiegato per raccontarVi una meravigliosa storia, il cui lieto fine è stato possibile solo grazie a Voi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro aMici, un gran bel lavoro di squadra.

STORIE A LIETO FINE: POLLY!
A volte, è proprio questione di feeling.
Non potevamo arrenderci, soprattutto perché sapevamo che sarebbero bastate le coccole giuste per permettere a Polly di fidarsi.
Grazie alla sua nuova famiglia per averla accolta, finalmente tiriamo un sospiro di sollievo…

STORIE A LIETO FINE: DUCA!
Duca è uno di quei gatti talmente buoni e belli che ci eravamo convinti sarebbe stato con noi pochissimo. Invece, il tempo passava e, mentre altri micetti (forse) più bisognosi trovavano casa, lui rimaneva lì a guardarci, speranzoso. E poi, finalmente, è arrivata una di quelle chiamate che tutti i volontari desiderano ricevere, e diceva più o meno “scegliete voi”.
Così, abbiamo deciso che era arrivato il suo momento, lo meritava per la sua pazienza e per l’amore e la dolcezza che ha saputo regalarci. Buona vita Duca, ti abbiamo voluto un bene immenso, anzi, di più…

STORIE A LIETO FINE: MICIA!
Micia, ma hai visto che abbiamo trovato subito una famiglia speciale per te? Che anche se non sei più una ragattina, grazie alla tua incredibile dolcezza sei riuscita a fare breccia nei cuori giusti.
Diremo alla tua “mami” che ora sei di nuovo al sicuro, amata e protetta come un tempo e siamo sicuri sarà contenta quanto lo siamo noi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli