lunedì 27 Maggio 2024 - Anno 33

OMAGGIO A GIACOMO PUCCINI A PALAZZO TAFFINI D’ACCEGLIO A SAVIGLIANO

Partner

SABATO 20 APRILE ORE 21.00 – PALAZZO TAFFINI D’ACCEGLIO SAVIGLIANO (Cuneo). SUL PALCO, AL PIANOFORTE, ACHILLE LAMPO, VOCE RECITANTE  ALFONDO DE FILIPPIS. SARANNO PRESENTI I VINCITORI DEL “CONCORSO INTERNAZIONALE CANTO LIRICO ENZO SORDELLO”

Ancora un appuntamento di grande qualità la sera di sabato 20 aprile al Palazzo Taffini D’Acceglio di SaviglianoCn). I riflettori si accenderanno per illuminare il pianista Achille Lampo e i cantanti premiati al Concorso Enzo Sordello. La voce conduttrice sarà quella di Alfonso De Filippis. In scaletta brani in omaggio al maestro Giacomo Puccini.
Achille Lampo – indiscusso talento musicale – consegue il diploma di pianoforte presso il prestigioso Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino all’età di soli 17 anni, ottenendo il massimo dei voti e la conseguente lode.
Durante il suo percorso formativo, Achille Lampo ha avuto la possibilità di perfezionarsi ulteriormente sotto la guida di rinomati maestri: Paul Badura Skoda e Mieczyslaw Horzowski, solo per citarne alcuni. Con il suo straordinario talento e la sua dedizione alla musica,  sta intraprendendo un percorso artistico di grande successo, continuando a incantare il pubblico con la sua straordinaria arte pianistica. Alfonso De Filippis, artista della scena italiana, ha segnato il panorama dell’arte scenica con la sua formazione eclettica e la conseguente esperienza nei principali teatri nazionali e internazionali.La sua affascinante avventura nel mondo delle arti sceniche ha avuto inizio a Milano nel 1985, quando decise di trasferirsi nella vivace capitale lombarda. Qui ha conseguito il diploma di danzatore, coltivando nel contempo un profondo interesse per ogni forma di espressione artistica. Il contributo di questo artista al mondo delle arti sceniche continua a ispirare e affascinare sia gli appassionati di teatro che i talenti emergenti, confermandosi come una figura di spicco nel panorama culturale italiano. Sul palco – a fianco dei due performer – ci saranno i vincitori del Concorso “Canto Lirico” Enzo Sordello. Le prime note sono intorno alle 21.00.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli