lunedì 27 Maggio 2024 - Anno 33

Posti esauriti per il primo appuntamento della rassegna Acqui Terme Romana ad Acqui Terme Città Europea del Vino 2024.

Partner

Tutto esaurito per la Masterclass “Vasi vinari e tecniche di vinificazione in epoca Romana” a cura dell’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino” di cui relatore il sommelier Alessio Lo Sardo con la speciale partecipazione del curatore museale della Citta di Acqui Terme il Dott. Germano Leporati.
Una piacevole serata di approfondimento sulle tecniche di coltivazione, vinificazione, affinamento e trasporto del prezioso VINUM durante l’impero Romano con degustazione guidata di vini “moderni” ma dalla forte contaminazione storica.
“Con questo primissimo successo inauguriamo la rassegna Acqui Terme Romana” dichiara il Sindaco della città di Acqui Terme il Dott. Danilo Rapetti Sardo Martini.
“Non possiamo che essere fieri di questo vincente binomio tra il fascino della grande storia romana e l’eterno sapere dell’arte enologica ad Acqui Terme Città Europea del Vino 2024. Grazie al grande lavoro di ricerca e collaborazione il progetto Acqui Terme Romana continua a crescere registrando sempre più collaborazioni. Siete tutti invitati ai prossimi appuntamenti divulgativi previsti il 16 e 23 maggio presso la Sala Ex Kaimano ed al grande weekend conclusivo del 31 maggio – 2 Giugno, per rivivere ad Aquae Statiellae – Acqui Terme la storia del grande Impero Romano.”
La rassegna Acqui Terme Romana è realizzata dal Comune di Acqui Terme e sostenuta dal prezioso contributo di EGATO 6, SISCOM e AMAG.

Prossimi appuntamenti della rassegna ACQUI TERME ROMANA
16/05 – AQUA et TERRA Incontro divulgativo sul millenario legame tra ambiente e civilizzazione
23/05 – VINUM et VITA Incontro divulgativo sul millenario legame tra enogastronomia e identità territoriale 31/05 – 2/06 ACQUI TERME ROMANA Weekend rievocativo e culturale per rivivere ad Aque Statiellae – Acqui Terme la grande storia dell’Impero

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli