lunedì 27 Maggio 2024 - Anno 33

UGUALE A ME (questo sono io) il nuovo Album di ROSARIO MIRAGGIO

Partner

Con grandi collaborazioni Aka7even, Hal Quartier e Clementino

Giovedì 16 maggio esce su tutte le piattaforme (Distribuzione Altafonte Italia sotto esclusiva licenza di Studiounosound), Uguale a Me, il nuovo attesissimo album di Rosario Miraggio scritto con Luca D’Alessio – Rosario Tassero – Luca Marzano – Francesco D’Alessio – Max D’Ambra – Clemente Maccaro – Vincenzo D’Agostino – Mr. Hyde – Sergio Viola.
L’album è frutto di anni di lavoro e di un percorso artistico importante e comprende successi che fanno parte del suo passato insieme a quattro inediti e nuove collaborazioni.
Tra queste, oltre a Clementino in Senz’ammore (che ne ha anticipato l’uscita), Rosario Miraggio si mette a confronto con le nuove generazioni duettando con Aka7even, in Due Minuti e Hal Quartier in Nudi per Strada e Ashley.
Completano Uguale a Me: Nunn’è Mai Fernuta, Vivere Senza di Te, Famme Sta Cutte, Non Vivo, Si Perd A Te, Si Me Vuo Bene Ancora.
Un album ricco di sfumature e sonorità diverse, caratterizzato da una produzione contemporanea e dalla forza interpretativa e la voce calda di Rosario Miraggio a coniugare ed esaltare ogni brano con cui, come sempre, Rosario infiammerà i suoi concerti.
Miraggio con Uguale A Me, un titolo non casuale perché rinnova e sottolinea, come sia cresciuto artisticamente, coniugando tradizione e modernità, senza rinunciare a un’identità artistica ben definita che lo rendono unico e riconoscibile, unendo la forza del dialetto, l’anima e il cuore di Napoli alla lingua italiana.
Un progetto che lo rispecchia, con la genuinità che lo contraddistingue e una passione che è il vero fil rouge della sua produzione: “Credo che la parola chiave sia compromesso; un equilibrio che va cercato nell’andare incontro a quello che “suona” oggi, senza tuttavia, snaturarsi, perdersi. La melodia è un po’ il nostro abito, quello che indossiamo e rispecchia la nostra personalità. La verità, come dico spesso nei concerti, vince sempre; le canzoni rispecchiano la mia personalità e non sforzo, canto come sento, come la mia anima mi suggerisce e non solo necessariamente in napoletano”.
Uguale A Me è parte di un progetto più grande che prevede l’uscita di un altro album, dove l’artista presenterà nuovi inediti.
L’uscita dell’album anticipa il grande concerto di giugno a Napoli all’Arena Flegrea: un sold out annunciato, che aprirà ufficialmente il Tour estivo in tutte le piazze del sud Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli