mercoledì 24 Luglio 2024 - Anno 33

“SADIA, STORIA DI UNA DONNA” di Donatella Mascia

Partner

Sabato 6 luglio, alle ore 18, presso la sala conferenze Ex Kaimano di Acqui Terme (Via Maggiorino Ferraris 5), si terrà la presentazione del libro “Sadia, storia di una donna” (Termanini editore), scritto da Donatella Mascia. Un’occasione speciale per ascoltare una storia di violenza e rinascita, dalla voce dell’Autrice e della protagonista che ha ispirato il romanzo, Sadia Sharmin Rita.
La storia di Sadia è la stessa di molte altre donne che, a causa di una cultura patriarcale e maschilista, non hanno avuto l’opportunità di scegliere il proprio destino ma sono state costrette a sottostare al volere della propria famiglia.
Il racconto inizia in Bangladesh, dove Sadia, allora sedicenne, scopre di essere destinata a sposare un connazionale che vive in Italia e che ha ingannato la sua famiglia fingendosi un ricco imprenditore. In realtà, l’uomo lavora come addetto alle pulizie, e questa menzogna è solo l’inizio di una vita di violenze e isolamento per Sadia, anche dopo la nascita di due figli. Ma questa è anche una storia di speranza, che mostra come il coraggio, la determinazione e il supporto di uno Stato di diritto possano aiutare una giovane donna straniera, vittima di abusi e sopraffazioni, a trovare salvezza, emancipazione e una nuova opportunità di vita.L’evento, patrocinato dal Comune di Acqui Terme e dalla Biblioteca Civica, sarà presentato da Carlo Prosperi e Carlo Sburlati e vedrà la partecipazione dell’Editore Stefano Termanini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli