mercoledì 24 Luglio 2024 - Anno 33

BEinSIDE – ACQUI in PALCOSCENICO 2024

Partner

Tre giorni al Chiostro del Duomo, per il secondo appuntamento del Festival 2 – 3 – 4 luglio, ore 18:30

Dopo la serata inaugurale, il Festival prosegue fino al 14 luglio ad Acqui Terme, nei diversi, importanti spazi messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione della Città.
Una vera maratona quella programmata tra il 2, il 3 e il 4 luglio al Chiostro del Duomo, che vede alternarsi nel fascinoso spazio il meglio della coreografia contemporanea.
Tre gli appuntamenti al Chiostro alle 18:30, ora in cui il particolare tramonto della ‘città delle acque’ mette in risalto la purezza della danza e il fascino del luogo, dove si alterneranno alcune formazioni di punta del panorama della danza contemporanea.
Dodici le formazioni invitate in un susseguirsi di assoli, duetti e gruppi, che raccontano le più attuali tendenze della danza nello spettacolo dal vivo, che testimoniano sempre di più la contaminazione tra i vari generi artistici.
Si torna al Verdi venerdì 5 luglio con “Le tango des malfaiteurs“, un ironico spettacolo sull’amore e le divertenti complicazioni delle relazioni umane. Nel corso della serata sarà consegnato il premio “AcquiDanza alla Carriera” a una delle più acclamate étoile del mondo del balletto, della danza televisiva e della prosa: Oriella Dorella.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli