mercoledì 24 Luglio 2024 - Anno 33

FESTEGGIAMENTI PER FIERA DI SAN GUIDO 2024

Partner

La tanto attesa Fiera di San Guido  sta per arrivare, come già anticipato da quest’anno la classica festa patronale di Acqui Terme si arricchisce con tre eventi collegati direttamente alla fiera delle bancarelle e al LUNA PARK che diventeranno un unico filo conduttore per attrarre turisti e clienti in città.
L’associazione di promozione sociale” ACQUIEVENTI”dopo lo straordinario successo dell’edizione del Carnevale Acquese – Carvè di Sgaièntò  in stretta collaborazione con il Comune di Acqui Terme organizza tre straordinari spettacoli dedicati a varie fasce di età nelle giornate del 13,14,15 luglio presso la zona Archi Romani nella regione Bagni, tutti  ad ingresso libero, ma con la possibilità di bere e mangiare nell’area.
Crediamo fortemente nella valorizzazione che questa zona con ampio spazio verde e con una cornice storica come quella degli Archi Romani, possa essere protagonista di questo importante evento ma anche di altre iniziative che organizzeremo durante l’estate .Infatti possiamo anticipare che  il  26 e 27 luglio si svolgerà il “COCO FESTIVAL” in collaborazione  con Radio M2O , special  guest dj SHORTY e dj CHERIAN  con format “MAMICHULA” di Milano.
Ad  agosto  invece sabato 24 sarà organizzato  ACQUI ROCK FESTIVAL ,manifestazione diretta da Valter Moriggi in memoria di KURT COBAIN ,patrocinata dal Comune di Acqui Terme.
Ma torniamo al programma dettagliato della tre giorni di San Guido:
SABATO 13 luglio area Archi Romani dalle 19.00 apertura della 1° Sagra dell’ASADO (carne alla griglia argentina)  con specialità argentine, empanadas, sangria .In collaborazione con il ristorante argentino di Alessandria. Raviolata in collaborazione con pasta fresca Emiliana di Acqui Terme con buon vino delle cantine  e dei produttori dell’acquese.
Fritto di totani, baccalà in pastella, patatine fritte, dolce artigianale in collaborazione con GUSTI E SAPORI LIGURI di Genova.
Tipica farinata cotta nei forni a legna.
Servizio bar con aperitivi, cocktail e bibite fresche.
Ore 22.00 concerto spettacolo con il gradito ritorno della SHARY BAND ( tributo alla disco anni 70,80,90)
DOMENICA 14 luglio dalle ore 10.00 raduno auto statico by RADUNI ECLIPSE di Yari Benazzo, con eventi dinamici presso il piazzale Carlo Alberto sempre in zona Bagni, a seguire TESTA VS TESTA,DRIFT/TAXI-DRIFT e presso area Archi Romani EXPO AUTO SPORTIVE, CAR-AUDIO e TUNING.
Alle ore 12.00 e dalle 19.00 apertura stand gastronomici nell’area spettacoli Archi Romani
Dalle 19.30 area Archi Romani  esibizione delle scuole di ballo acquesi :CREATIVE CREW di Saimir Balla, Freedom Clique di Gloria Benazzo, Blu Ritmica di Chiara Nervi,Spazio Danza di Tiziana Venzano, Battito Latino di Monica Brezzo e Coraçào Latino di Kelly.
Dalle 22.00 A BAILAR! serata con  balli latinoamericani, salsa, bachata, merengue, reggaeton con animazione direttamente da Cuba. Special guest JOHNNY HERNANDEZ, TITO CALDERON, YANEDIS MARTINEZ, JACOPO e CHIARA, DJ PEPITO e DJ METT in collaborazione con ALFESTIVAL  festival latinoamericano di Alessandria.
LUNEDI 15 luglio zona Archi Romani alle 21,15  CONCERTO DEL CORPO BANDISTICO ACQUESE  CON IL CORPO BANDISTICO CITTA’ DI MEDE.
A seguire tradizionale spettacolo pirotecnico di San Guido a cura del Comune di Acqui Terme.
Dalle 23.00 DJ SET con dj ANAS, dj GALLICKA e dj LUCA FIORAVANTI.
Special guest e vocalist MATTEO DIAMANTE volto noto  della tv per la partecipazione a svariati programmi come: Uomini e Donne,Ex On The Beach,La pupa e il secchione fino ad arrivare all’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip.
Si ricorda che l’area Archi Romani sarà allestita con tavoli, sedie, servizi igienici, palco spettacoli con ampia pista da ballo, inoltre il Comune di Acqui effettuerà un idoneo trattamento antizanzara.
In caso di maltempo verrà comunicato l ‘eventuale spostamento di una o più serate con spettacolo e sagra gastronomica presso il vicino CENTRO CONGRESSI di Acqui Terme ,zona Bagni. Per prenotazioni tavoli e info telefonare al 3492160276. Siamo certi di una  importante partecipazione  da parte sia dei cittadini acquesi sia della provincia di Alessandria e di quelle limitrofe.
Ci auguriamo quindi che questa sarà la prima edizione di una festa patronale con un format innovativo  che oltre ai momenti sacri e tradizionali possa attrarre un pubblico turistico sempre più vasto nella nostra città.
A breve comunicheremo anche la data e il programma  per  i festeggiamenti relativi all’anniversario dei cinquanta anni della partecipazione a GIOCHI SENZA FRONTIERE da parte della città di Acqui Terme,evento tanto atteso che sarà realizzato a fine settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli