giovedì 10 Ottobre 2024 - Anno 33

WEEKEND FANTASY AL CASTELLO DI VERZUOLO: IN SCENA IL MAGICO MONDO DI HARRY POTTER E DEL SIGNORE DEGLI ANELLI

Partner

Giovedì 19 arriva il comico Zelig Verduci, il predicatore “Padre Donovan”

VERZUOLO – Un mese di settembre particolarmente intenso alla Villa di Verzuolo, che nel weekend del 14 e 15 si colorerà con tinte fantasy: il parco del castello, nel weekend ospita infatti una due giorni ispirata ai personaggi del Signore degli Anelli e Harry Potter dal titolo “La Contea del mondo magico di Harry e Gandalf”.
Sabato, a partire dalle 10, apertura del mercatino con spettacoli a tema, area espositiva con rapaci e rettili e postazione truccabimbi. Ogni 45 minuti, all’interno del castello, percorso interattivo magico e tour guidato agli interni del maniero. A tutti i partecipanti al percorso verrà consegnata la “Lettera di Hogwarts”. Alle 21,45 sotto la tensostruttura ballo del ceppo, come da tradizione fantasy, e serata musicale con dj Gino. Domenica dalle 10 mercatino, spettacoli a tema, area rapaci e rettili e truccabimbi.
La caccia al tesoro magica si svolgerà in tre momenti: alle 10, alle 14 e alle 16. Ogni partecipante riceverà al termine la “Lettera di Hogwarts”.

PRENOTAZIONI  E TRENINO

Prenotazione obbligatoria per esigenze organizzative a percorso interattivo e caccia al tesoro: www.villadiverzuolo.it. Info: 351-4204004.
Per tutta la durata dell’evento il trenino magico farà la spola tra piazza Buttini (centro della Villa) e il castello di Verzuolo e un servizio navetta è garantito tra piazza Willy Burgo (centro di Verzuolo, con ampio piazzale per parcheggio) e il borgo antico. Sotto la tensostruttura sempre in funzione il servizio bar e ristoro (con panini e piatti caldi e freddi) a cura della Pro Villa. Costi: solo parco e attività esterne gratuito fino a 6 anni, 5 euro fino a 15 anni, 7 euro per tutti gli altri. Parco e percorso interattivo o caccia al tesoro: gratuito fino a 6 anni, 5 euro fino a 12 anni, 14 euro per tutti gli altri.
GARA NEL RICORDO DI PAOLO
Il pomeriggio di sabato il borgo antico sarà protagonista della corsa ciclistica “Primi Sprint – Paolo Con Noi”, organizzata dalla Esperia Piasco. In gara la categoria Giovanissimi, dai 4 ai 14 anni. Ritrovo alle 14,30, gara nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio spettacolo di magia per i piccoli atleti.  La cena, nel ricordo di Paolo Salvatico, è aperta a tutti e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Costi: adulti 19 euro; bambini 12 euro. Prenotazioni: 351-4204004.
FOCACCE CONCERTO
Sabato, alla sera, la caffetteria Quattro Gatti presenta il “Focaccia Last Summer Party”, con aperitivo musicale a base di focacce gourmet, concerto degli Aniram Project, cocktail e un pizzico di magia. Info e prenotazioni: 392-3506547.
DA ZELIG ARRIVA VERDUCI
La settimana successiva, giovedì 19 settembre, super ospite della location più antica di Verzuolo sarà Giorgio Verduci. La Pro Villa propone una serata inedita con visita al castello, apericena e spettacolo di cabaret in collaborazione con Generali Savigliano. Ritrovo alle 18 per il tour, e a seguire, a tavola tris di antipasti, pasta, formaggio, dolce e consumazione a 20 euro (15 euro per chi fa solo apericena). Prenotazioni al 351-4204004
Dalle 20,30, con il suo ultimo, esilarante show “Una vita più cool” il comico milanese reso celebre dallo Zelig metterà in scena l’infervorato predicatore americano Padre Donovan e tanti altri personaggi che lo hanno reso celebre.  L’evento, condotto da Andrea Caponnetto,  permette di raccogliere fondi a favore dell’associazione mantese L’Airone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli