Sabato 1° marzo 2025 alle ore 17:30, in piazza San Domenico a Ovada, l’associazione Anpas Croce Verde Ovadese inaugurerà una nuova autovettura e un’ambulanza.
L’autovettura sarà impiegata per i trasporti in convenzione con Azienda Sanitaria Locale Alessandria, dedicati all’Ospedale e al Distretto Sanitario di Ovada. L’ambulanza, invece, sarà destinata al servizio di soccorso avanzato e opererà con a bordo due volontari soccorritori, un medico e un infermiere del 118.
Considerata l’elevata distanza tra i poli ospedalieri della provincia, è necessario un costante rinnovo dei mezzi. Grazie all’impegno dei volontari e ai fondi raccolti attraverso le loro attività, la Croce Verde Ovadese è riuscita ad acquistare questi nuovi veicoli con risorse proprie. Nel 2024 l’associazione ha effettuato 8.585 servizi a favore della comunità ovadese, percorrendo circa 500.000 chilometri. In particolare: 2.415 servizi di emergenza urgenza 118; 3.200 trasporti per il Distretto Sanitario e l’Ospedale di Ovada e 2.970 servizi per utenti privati e case di riposo
La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento che inizierà alle ore 16:30 con la celebrazione della Santa Messa in piazza San Domenico. Al termine della funzione, Padre Ugo Barani benedirà i nuovi mezzi. Seguirà un corteo di automezzi per le vie della città.
CROCE VERDE OVADESE INAUGURA AUTOVETTURA E AMBULANZA
