martedì 15 Luglio 2025 - Anno 34

ROTARY CLUB GAVI LIBARNA – SERVIRE AL DI SOPRA DI OGNI INTERESSE PERSONALE

Partner

Il Rotary è un’associazione internazionale di servizio a scopo umanitario, rispetto di principi etici, promozione della pace e della giustizia sociale. Sono poco più di un milione e duecentomila soci, raggruppati in trentacinquemila club, sparsi in duecento Paesi.
Il premio  “SERVICE ABOVE SELF”, cioè “ Servire al di sopra di ogni interesse personale”,  è considerato il più alto riconoscimento del Rotary International ad un socio e viene conferito ogni anno a non più di 150 individui che si sono distinti per un impegno straordinario e disinteressato nel servire il prossimo, secondo i più alti ideali rotariani. Il premio non celebra solo le azioni, ma soprattutto i valori: altruismo, integrità e dedizione verso il bene comune.
Quest’anno, su segnalazione del Governatore Distrettuale Prof. Natale Spineto,  il premio è stato conferito a Maria Grazia Pacquola, medico di Tortona, per l’impegno costante verso la formazione, la prevenzione, la diagnosi precoce  delle malattie, in particolare oncologiche.
La dottoressa Pacquola è socia del Club Rotary Gavi Libarna, organizza da anni campagne di sensibilizzazione su comportamenti e stili di vita virtuosi con visite gratuite  di prevenzione sul territorio e adesione ai programmi di screening oncologici.
Visibilmente commossa nel ricevere questo riconoscimento ha rilasciato queste parole: “Ringrazio il Rotary International, il Governatore Distrettuale e il mio Club  per aver pensato a me con questo premio così importante. “Servire al di sopra di ogni interesse personale” può sembrare una scelta un po’ ingenua ma non c’è, in una intera vita, cosa più importante da fare che chinarsi affinché una persona, cingendoti il collo, possa rialzarsi.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli