giovedì 24 Giugno 2021

#VINODENTRO ARRIVA IN SVIZZERA

Partner

Dopo il tutto esaurito in Italia, a solo un mese dal lancio, il primo corso ONAV di conoscenza del vino interamente in modalità on line arriva in Svizzera per promuovere l’export del vino di qualità

Un’opportunità per i consumatori svizzeri di conoscere il vino italiano, ma anche un’occasione per il settore in un momento complesso.
#VINODENTRO arriva in Svizzera grazie all’accordo con Priwine, società che vende vini italiani di alta qualità a clienti privati svizzeri, che permetterà di iscriversi al corso anche in terra elvetica.
A distanza di solo un mese dal lancio, il primo corso di conoscenza enologica esclusivamente in modalità on line ideato da ONAV ha registrato il tutto esaurito, tanto da avviare un calendario in costante aggiornamento, ed è anche arrivato all’Estero. Merito della formula, che permette di imparare senza vincoli di orari e spostamenti, seguendo il corso comodamente a casa o dove si preferisce e quando lo si desidera.
“Siamo certi che l’arrivo di #VINODENTRO in Svizzera darà vantaggi al settore. – Afferma il presidente Vito Intini. –Questo paese è da sempre uno dei mercati più importanti per l’enologia italiana.
Conoscere meglio il vino, in particolare italiano, permetterà ai consumatori di preferire il bere tricolore, un’opportunità ancora più preziosa per le cantine in un momento così complesso per l’economia”
#VINODENTRO, il primo corso totalmente on line, prevede 21 lezioni per poter acquisire il titolo di Wine Connoisseur. Di queste, 15 sono teoriche e asincrone, quindi disponibili in modalità e-learning quando si desidera,  1 in modalità mista e 5 invece sono in diretta e prevedono l’assaggio di vini, guidati da un docente tutor personale.
Assaggio reso possibile grazie all’invio di un kit con una selezione di 20 bottiglie da 50 mL più una in formato commerciale, spedite comodamente a casa.
Il corso vedrà alternarsi undici docenti selezionati tra i più importanti nomi della ricerca e della formazione: professori universitari, consulenti enologi e viticoli, esperti e maestri assaggiatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli