giovedì 23 Maggio 2024 - Anno 33

MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Partner

Il Comune di Acqui Terme si unisce alle iniziative promosse in occasione di Ottobre Rosa, mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, al fine di sensibilizzare la cittadinanza, incentivare e sostenere la cultura della prevenzione.
Il tumore al seno rappresenta infatti la più frequente neoplasia femminile; in Italia si stimano oltre 45.000 nuovi casi di cancro alla mammella, con un incremento del 29% tra le donne di età compresa fra i 25 ed i 44 anni nel corso degli ultimi 6 anni.
Nella ferma consapevolezza che la cultura della prevenzione, sia primaria (stile di vita sano), sia secondaria (controlli periodici tramite screening ed esami strumentali) rappresenta la migliore forma di difesa, la Bollente, simbolo del Comune di Acqui Terme, sarà illuminata di rosa per tutto il mese di ottobre.
L’Assessore alle Politiche Sociali Rossana Benazzo commenta così l’iniziativa: “La speranza è che ogni donna, fin dall’età giovanile, ricordi di prendersi sempre cura di se stessa, anche usufruendo di ogni iniziativa di prevenzione fornita dal Sistema Sanitario”.
A questo proposito l’ASL AL, in collaborazione con la LILT, sta organizzando, per il mese di ottobre, una giornata di screening gratuito per la prevenzione al seno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli