domenica 10 Dicembre 2023 - Anno 32

MILANO MUSIC WEEK

Partner

VillaBanks vs Quartetto Indaco – “Backstage Conversations”

TRIENNALE MILANO | 26 NOVEMBRE 2023, ORE 18
Un’esperienza musicale unica attende il pubblico domenica 26 novembre alle 18, nella giornata conclusiva della Music Week di Milano. Il Quartetto Indaco e VillaBanks, artisti eclettici provenienti da contesti musicali profondamente diversi, si incontreranno in un emozionante dialogo “Backstage Conversations” sotto forma di Music Talk.
L’originale confronto è ospitato da Triennale Milano, centro culturale iconico, punto di riferimento cruciale per gli amanti dell’arte e del design, e organizzato dall’impresa culturale creativa Le Dimore del Quartetto, che valorizza la musica da camera e il patrimonio culturale europeo.
Il Quartetto Indaco è oggi uno dei quartetti d’archi italiani più interessanti della sua generazione con una straordinaria capacità comunicativa che è stata acclamata dalla critica, con definizioni come “uno stupefacente spettacolo di fuochi d’artificio, così brillante che i muri della sala a stento lo contenevano” (Ttela Newspaper – Svezia). Ambasciatore della musica da camera italiana nel mondo, l’Indaco è fresco vincitore del Primo premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Osaka nel 2023.
VillaBanks è un cantante urban nato a Milano nel 2000, noto per la sua versatilità nel rap e la sua abilità nel combinare influenze musicali globali. Ha trascorso parte della sua vita in diverse città del mondo, contribuendo a modellare la sua identità musicale. Il suo repertorio spazia da atmosfere latineggianti a beat più cupi, con testi che affrontano tematiche spensierate e personali. Con numerosi brani con milioni di ascolti, Villabanks è un cantante affermato nel panorama musicale italiano. Ha ottenuto 8 dischi di platino e 8 dischi d’oro. Recentemente, ha lanciato il suo album omonimo, VILLABANKS aggiungendo una nuova pietra miliare alla sua carriera musicale.
“Backstage Conversations” promette di essere un incontro straordinario tra due mondi musicali diversi e altamente creativi. Un esperimento che vuole mescolare pubblici e generazioni diverse con l’obiettivo di innescare un dialogo attraverso la musica. Uno scambio inedito in grado di generare ricchezza per artisti e fan, incrociando saperi, abbattendo barriere e stereotipi. Un’esperienza che vuole concludere questa settimana musicale di Milano con un messaggio potente di inclusione e ascolto reciproco.
La Milano Music Week nasce nel 2017 ed è promossa da Comune di Milano, Assoconcerti, Assomusica, FIMI, NuovoIMAIE e SIAE con l’intento di dedicare un’intera settimana alla musica e al suo mercato, in una città che vive da sempre di concerti e appuntamenti musicali.
Milano Music Week è un progetto divulgativo che si rivolge non solo ai fan e agli appassionati di musica, ma anche ai professionisti dell’industria e a coloro che aspirano a diventare addetti ai lavori, che in quella settimana possono stringere contatti, imparare e tenersi aggiornati.
L’ingresso all’evento è gratuito, i posti disponibili sono limitati ed è necessario registrarsi in lista d’attesa per partecipare. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale della Music Week.

Le Dimore del Quartetto è un’impresa culturale creativa che dal 2015 sostiene la musica da camera e valorizza il patrimonio culturale europeo, in una economia circolare.
Con una rete consolidata nell’ambito musicale e del patrimonio culturale, si occupa di progettualità attraverso l’organizzazione di festival e itinerari di viaggio, masterclass, corsi di perfezionamento e percorsi di formazione per musicisti, progetti didattici per scuole e università, formazione e attività di team-building per aziende, residenze artistiche e concerti in dimore storiche e altri luoghi di interesse culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli