mercoledì 24 Luglio 2024 - Anno 33

ACQUI TERME E LA MAGICA ATMOSFERA “IL NATALE PASSA DA acQUI”

Partner

Torna “Il Natale passa da acQUI”, che renderà magica la nostra città in occasione delle festività natalizie.  Il Natale di Acqui Terme si terrà dall’8 al 24 dicembre ed interesserà diverse aree del centro città: Piazza Italia, Corso Dante, Via XX Settembre, Corso Italia ed il primo tratto di  Corso Bagni, che saranno avvolte da luci calde del grande Albero di Natale, colori e profumi che solo il Natale può offrire.
Potrete trascorrere giornate indimenticabili in compagnia di tutta la famiglia, fare acquisti al Mercatino ed i vostri bambini troveranno un vero e proprio parco divertimenti. I ragazzi potranno cimentarsi in volteggi sul ghiaccio dalla volta stellata e ci si potrà scaldare con una fumante cioccolata calda o un tradizionale vin brulè.
Il Mercatino di Natale ospiterà venti casette caratteristiche in legno, disposte lungo via XX Settembre che metteranno in mostra il meglio dell’artigianato e degli addobbi natalizi, oltre a dolciumi e sapori del territorio. Le casette del “Mercatino di Natale” resteranno aperte fino al 24 dicembre con il seguente orario: lunedì, mercoledì e giovedì 14.30/19.30 (al mattino quindi Via XX Settembre sarà aperta al traffico veicolare) martedì, venerdì, sabato e festivi dalle 9.30 alle 19.30. L’inaugurazione è prevista per venerdì 8 dicembre.
Il maestoso Albero di Natale di Piazza Italia illuminerà a festa il cuore della città con il contributo della ditta COLLINO COMMERCIO S.p.A. Non potete perdervi la sua suggestiva accensione, che si terrà venerdì 8 dicembre alle ore 17, inaugurando così le festività.
L’attesissima e frequentatissima pista di pattinaggio su ghiaccio sarà nuovamente in Corso Dante. La sua apertura è prevista il 1° dicembre e resterà in città fino al 28 gennaio 2024.
Babbo Natale attende i più piccoli in via XX Settembre nella sua Casetta di Babbo Natale. I bimbi potranno sognare e stupirsi entrando nella sua casetta per incontrare il loro beniamino. La casetta di Babbo Natale sarà aperta nei giorni 8/9/10/16/17/22/23/24 dicembre con orario 10.30/12.30 e 15.30/18.30
Non mancheranno le attrazioni dove particolare attenzione sarà dedicata ai più piccini che potranno trascorrere momenti lieti in un’area giochi che farà da cornice ai mercatini. In quest’area troverete il Legoland, il Salta Salta e l’immancabile giostrina.
Il Legoland, attrazione gratuita dove i vostri bimbi potranno divertirsi creando simpatiche costruzioni con mattoncini giganti, sarà posizionato in Corso Bagni (area Liceo Classico) dal venerdì alla domenica dall’8 al 24 dicembre.
Il Salta Salta, altra attrazione per i bimbi sarà posizionato in Corso Bagni (area Liceo Classico) dall’8 al 24 dicembre.
La Giostrina “luna park” per i più piccoli sarà posizionata in Piazza Italia dall’8 dicembre al 6 gennaio 2024.
“Quest’anno abbiamo voluto implementare le attrazioni e le attività legate al Natale per poter offrire la migliore esperienza delle feste ai nostri Cittadini, ai Cittadini dei paesi limitrofi e a tutti i turisti che graviteranno su Acqui Terme durante questi giorni.
Dopo l’ottima esperienza dell’anno passato ci siamo resi conto che a seguito della pandemia è tornata nella gente la voglia di uscire, di visitare, di godersi la compagnia degli amici, particolarmente in questo periodo dell’anno. Noi non abbiamo fatto altro che abbellire e addobbare la Città in modo che ognuno di noi possa vivere al meglio la magia del Natale, cercando di portare un sorriso sul volto di tutti”, conclude il Sindaco Danilo Rapetti, entusiasta delle iniziative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli