Questo Ristorante è una casa, questa casa è un Ristorante.
QUESTO RISTORANTE È CASA TUA, prego, accomodatevi…
aprono le porte di casa Federico Pettazzoni, cuoco fondatore nel 2009 di Giro di Vite che annovera anche diverse esperienze presso ristoranti del panorama bolognese tra cui il bistellato San Domenico e Mario Zamboni, cuoco sperimentatore seriale con la passione della ricerca delle materie prime, che ama trasformare in autentiche emozioni.
Il profondo desiderio di autenticità e libertà espressiva culinaria, la passione per la ricerca di materie prime artigianali, l’amore per l’ospitalità e la condivisione ideano e creano nel 2024 Comfort Home Restaurant.
Alle porte di Bologna, a San Giorgio di Piano, si incontra la casa di Federico trasformata in un laboratorio creativo sperimentale di cucina e idee con un’intima sala di 15 sedute, concepita con l’intento di rivoluzionare l’esperienza di accoglienza per i propri ospiti.
Il viaggio che si intraprende tra le pareti di casa segue i tre principi cardine dei due cuochi ospitanti: gustoso, rispettoso ed elegante attraverso la voce narrante dei piatti proposti che non dimenticano mai le tradizioni familiari e le antiche ricette, nutrendo un totale rispetto verso le moderne tecniche di cotture scelte per preservare integre le qualità organolettiche degli alimenti. La ricerca e il dialogo costante con vignaioli, allevatori, contadini e coltivatori permette di valutare e scegliere le migliori materie prime e i prodotti migliori, offrendo ai propri ospiti l’eccellenza culinaria desiderata e ricercata.
IO SONO FEDERICO PETTAZZONI
”La pace mentale viene dal non voler cambiare gli altri” Gerald G. Jampolsky
Nasco a Bologna, patria del buon cibo e della convivialità, e sono innamorato da sempre della ricerca di piccoli artigiani del cibo di alta qualità. Questa forte passione mi conduce a vivere esperienze importanti presso il Ristorante bistellato San Domenico di Imola dopo aver fondato, nel 2009, Giro di Vite nella mia città nativa.
Oggi apro le porte di casa mia, per regalare esperienze sempre nuove e coinvolgenti.
IO SONO MARIO ZAMBONI
”Non c’è strada che porti alla felicità, la felicità è la strada” Buddha
Nasco in una famiglia bolognese con fortissime influenze siciliane. Fin da bambino, ho sempre amato stare tra la gente, condividere e creare legami.
Nel 2004, il mio viaggio nella cucina è iniziato a Valencia, dove l’ambiente intenso della cucina ha catturato la mia anima. Tornato a Bologna, ho girato per diversi ristoranti, raccontando la mia passione attraverso i miei piatti. Con Federico posso dare voce al mio estro nel rispetto delle tradizioni in totale libertà e nel rispetto dei miei valori.
IL NOSTRO HOME RESTAURANT
Abbiamo trasformato parte della casa di Federico in un laboratorio creativo sperimentale di cucina e idee con un’intima sala di 15 sedute, dedicata quotidianamente ad accogliere i nostri ospiti. L’arredamento caldo, le sedute morbide ed avvolgenti donano eleganza all’ambiente dove i nostri ospiti possono ritrovare il calore di casa coccolati da un servizio attento e professionale.
Comfort è una location versatile, che può ospitare qualsiasi tipologia di evento tailor made. Siamo sempre aperti solo su prenotazione e realizziamo menù personalizzati disegnati insieme ai desideri e gusti dei nostri ospiti.
PIATTI BUONI, PULITI E GIUSTI
Proponiamo un viaggio culinario, attraverso la nostra voce narrante, di tutti i piatti che serviamo nel rispetto delle tradizioni familiari affidandoci a tecniche, ancestrali e moderne, di cotture scelte per preservare integre le qualità organolettiche degli alimenti.
Prediligiamo l’impiego della brace, attraverso i sistemi kamado, che offrono sapori autentici con una cottura omogenea e perfetta. Non impieghiamo cibi precotti, ma prepariamo tutto al momento con ingredienti freschi e di qualità.
Proponiamo una carta vini coerente in armonia con il menù, composta da tanti piccoli artigiani che producono vini di alta qualità nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente in cui si trovano. La nostra ricerca incessante di realtà artigianali e il nostro dialogo continuo con vignaioli, allevatori, contadini e coltivatori ci permette di valutare e scegliere le materie prime e i prodotti migliori, offrendo ai nostri ospiti l’eccellenza culinaria da noi desiderata e ricercata.
COMFORT HOME RESTAURANT
Via Provinciale Bologna, 24 Zona Industriale di Stiatico 40016 Bologna
+39 351 799 1190 – www.fineforfoodie.it – Instagram: comfort_home_restaurant
Complimenti a Federico e Mario.
Eleganza, passione e qualità.
Un luogo dove coccolarsi.
Un Home Restaurant con la qualità di uno stellato.
Straconsigliato.
Bravissimi tutti!
Ho cenato da Comfort a Settembre. Eccellente.
Loro accoglienti e disponibili.
Cibo di altissimo livello.
Davvero bravi! Complimenti ragazzi
Bravi! Bravi! Cliente di Federico da anni non posso che farvi i complimenti e suggerire a tutti questo locale dove impera la qualità e la gentilezza.
“Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.”
Comfort Home Restaurant rappresenta una esperienza culinaria in cui si è accompagnati dai padroni di casa, gli Chef Federico e Mario.
Discreti, educati, posati, appassionati del proprio lavoro e con una preparazione solidissima. Un piacere godere delle loro prelibatezze di altissimo livello mentre si è accompagnati dal racconto dei piatti serviti.
Già cliente del Giro di Vite ritrovo Federico con estremo piacere. Ancora più bravo e in una location ancora più suggestiva.
Grande Fede!
Complimenti Mario e Federico.
Un posto speciale dove regalarsi una cena romantica stracoccolati.
Consigliatissimo.
Ristorante fuori dai canoni con offerta culinaria ottima. Tornerò con la mia famiglia.
Un ristorante ricavato all’interno di una casa con originalità. Gli chef servono direttamente loro a tavola e illustrano le pietanze. Bello bello! Cibo ottimo e tante buone bottiglie di vino. Tornerò sicuramente.
Appena fuori Bologna si trova il ristorante di Federico e Mario all’interno della casa di Federico. Loro sono i due chef che servono anche a tavola i loro ospiti. Non il classico ristorante, ma un concetto differente. Sembra di essere a casa propria ma con piatti di livello stellato. Davvero meritevoli.
Federico è vecchia conoscenza dai tempi di Giro di Vite. Bravissimo artista della cucina. Sono andato con la mia compagna a trovarlo nel suo nuovo locale e sono rimasto colpito positivamente. È indubbiamente un ristorante fuori dagli schemi che colpisce per gli arredi, il cibo e il vino non commerciale. Faccio a Federico i miei migliori in bocca al lupo per la sua nuova avventura.
Un locale fuori dagli schemi dove organizzare cene intime con gli amici stracoccolati dagli chef che servono direttamente a tavola spiegando tutti i piatti. Federico e Mario due professionisti educati e molto ospitali. Non posso che consigliarlo.
Sono stato a cena con la mia compagna e i miei amici. Posto molto curato nei dettagli e qualità sia del cibo sia del servizio alta. Si percepisce l’amore dei due cuochi per ciò che fanno. Personalmente lo consiglio.