giovedì 19 Maggio 2022

10 FEBBRAIO 2022: LA CELEBRAZIONE DEL GIORNO DEL RICORDO

Partner

Si svolgerà il 10 Febbraio 2022, alle ore 16, in piazza Martiri delle Foibe, nella città di Acqui Terme, il “Giorno del Ricordo”, istituito con Legge 30 marzo 2004, n.92, per commemorare i Martiri delle foibe e gli Esuli.
Per l’evento sono stati invitati a presenziare il Sindaco, l’Assessore alla Cultura, i Consiglieri Comunali e l’intera cittadinanza.
“Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia – dichiarano Claudio Bonante e Angelo Toscano, rispettivamente Segretario Provinciale di Alessandria e referente di Acqui Terme del Comitato 10 Febbraio – con la quale vogliamo ricordare il sacrificio dei Martiri delle foibe e il dramma degli Esuli che furono costretti con il terrore ad abbandonare terre da sempre italianissime. Abbiamo invitato il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale a presenziare a una manifestazione che auspichiamo sia condivisa da tutti, andando oltre gli schieramenti partitici.”
Durante la manifestazione sarà garantito il rispetto delle normativa anti-covid e personale incaricato garantirà il distanziamento tra i partecipanti e l’uso delle mascherine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli